Napoli-Espanyol 0-0, gara vera al Patini
Napoli-Espanyol 0-0 e gara che culmina con la fine del ritiro precampionato del Napoli. Partita intensa, a tratti bloccata, con gli spagnoli più pericolosi del Napoli. Ruiz assente (tratta con il PSG) e azzurri che non riescono a fare il solito giro palla con Anguissa-Lobotka-Elmas. Il più pericoloso è stato Lozano, che sembra essere un calciatore ritrovato dopo un anno con poche luci e molte ombre. Anche Contini, il secondo portiere azzurro, si è ben disimpegnato.
Gara nervosa, soprattutto nel primo tempo, con alcuni interventi al limite e un accenno di rissa. Anche De Laurentiis in campo a protestare.
Napoli-Espanyol: tabellino
NAPOLI (4-3-3): Meret (46′ Contini), Di Lorenzo (70′ Zanoli), Rrahmani (46′ Ostigard), Kim (70′ Juan Jesus), Mario Rui (46′ Olivera); Anguissa (70′ Gaetano), Lobotka (46′ Demme), Elmas (46′ Zielinski); Lozano, Osimhen (70′ Petagna), Kvaratskhelia (70′ Zerbin). All. Spalletti
ESPANYOL: Lecomte; Cabrera, Calero, Moll (55′ Bare), Souza, Olivan Herrero, Mato Sanmartin, Nico (55′ Koleosho), Sergi Gomez, El Hilali, Saez. All. Martinez
Ammoniti: 44′ Osimhen (N), 45+3′ Souza (E), 80′ Juan Olivan (E), 88′ Juan Jesus (N), 90′ Villahermosa (E) 92′ Demme (N).