Napoli-Fiorentina 1-0: bellissima festa a fine gara

Napoli-Fiorentina 1-0 e azzurri a quota 83 punti, a meno 8 dal record di Sarri. A decidere un gol su rigore di Osimhen. Bellissima la festa a fine gara, con la squadra e i tifosi al Maradona a dare vita ad un happening, che ha visto succedersi coreografie da pelle d’oca, cantanti come Liberato e soprattutto loro, calciatori in festa sul campo da gioco, con 55.000 tifosi festanti sugli spalti a gioire, cantando a squarcia gola. La festa si è svolta in ogni vicolo, strada, piazza, in città e provincia. Il suo clou ovviamente Fuorigrotta, dove anche fuori il Maradona c’erano migliaia e migliaia di persone gioire come mai visto prima.

Guardando la partita, la squadra nel primo tempo è stata un pò in balia della Fiorentina, che ha iniziato molto bene il match. Ma nella ripresa alcuni cambi, compreso quello a fine primo tempo di Lozano, infortunato e che lascia posto a Kvara, cambiano la partita. Il Napoli si rende molto più pericoloso, Kvara e Osimhen si trovano a memoria. Il primo rigore, però, il nigeriano lo sbaglia. Il secondo, per fallo su Kvara, Osimhen non lo sbaglia e lo porta a quota 23 reti in campionato, distanziando di un altro gol il secondo classificato, ossia Lautaro.

A fine gara inizia la festa: un happening atteso 33 anni e che ha unito diverse generazioni di tifosi, riuniti dentro e fuori il Maradona a cantare, ma anche per le piazze, le strade e i vicoli di una Napoli che ribolle di passione per la sua squadra del cuore. Una vera e propria malattia. Ma mai nessuna malattia, è così bella come la passione per il Napoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

FORZA NAPOLI, fino al 4 giugno deve essere una festa e anche oltre questa data.

Napoli-Fiorentina: tabellino

Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Kim, Ostigard, Olivera; Anguissa, Demme (1′ st Lobotka), Elmas (39′ st Zerbin sv); Lozano (45′ Kvaratskhelia), Osimhen (32′ st Simeone), Raspadori (1′ st Zielinski). All.: Spalletti

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo (1′ st Venuti), Milenkovic, Igor, Terzic; Amrabat, Duncan (21′ Mandragora); Gonzalez, Bonaventura (21′ st Castrovilli), Sottil; Jovic. All.: Italiano

Arbitro: Marchetti

Marcatori: 29′ st rig. Osimhen

Comments

comments

Pin It on Pinterest