Napoli-Fiorentina 1-3: azzurri in confusione e sconfitti nuovamente al Maradona

Napoli-Fiorentina 1-3, azzurri in confusione e sconfitti dai viola, e aggiungerei anche meritatamente. La squadra di Garcia è ora a meno 7 dalla capolista e sembra chiaro che la fantastica macchina da guerra messa in campo da Spalletti non ci sia più. Probabilmente non c’entra nulla Kim o l’addio di Spalletti, o forse è proprio questo il motivo per il quale la squadra non è più quella di prima. Il tecnico toscano ha lasciato davvero un solco, difficile da colmare. Sicuramente non da Garcia.

La partita inizia con l’occasione di Di Lorenzo, che sembra far presagire una partita del tutto diversa. Ma la Fiorentina è ottimamente organizzata e passa in vantaggio con Brekalo dopo un palo colto dal suo compagno di squadra. Meret rivedibile nell’occasione. Gli azzurri cercano di reagire con Lobotka ma Terracciano risponde presente. La squadra azzurra sbaglia troppi passaggi e perde per infortunio anche Anguissa, sostituito da Raspadori (messo sulla trequarti). I calciatori riescono a pareggiare a fine primo tempo con Osimhen, grazie ad un rigore conquistato dallo stesso nigeriano con molta caparbietà (e lo sbaglio di Parisi).

Nella ripresa tutti attendono gli azzurri e invece torna in vantaggio la viola con Bonaventura, che con un tocco preciso non lascia scampo a Meret (dopo il palo di Ikoné). Quando ci si attende qualche cambio utile a dare una sferzata alle speranze azzurre, Garcia mette fuori Osimhen e Zielinski (prima aveva messo fuori Politano per Cajuste). E la Fiorentina ringrazia con il terzo gol di Nico Gonzalez.

Il Maradona fischia a più non posso la squadra a fine gara, soprattutto il suo tecnico e, forse, chi lo ha scelto. La pace tra società e tifosi sembra essere già finita.

Napoli-Fiorentina: tabellino

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Natan, Ostigard, Olivera; Anguissa (32′ Raspadori), Lobotka (31′ st’ Gaetano), Zielinski (31′ st’ Lindstrom); Politano (12′ st’ Cajuste), Osimhen (31′ st’ Simeone), Kvaratskhelia. All.: Garcia

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode (38′ st’ Ranieri), Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur (38′ st’ Infantino), Duncan (38′ st’ Mandragora); Ikoné (44′ st’ Comuzzo), Bonaventura, Brekalo (28′ st’ Nico Gonzalez); Nzola. All.: Italiano

Comments

comments

Pin It on Pinterest