Napoli-Fiorentina 2-3: quinta sconfitta in casa della stagione in A

Napoli-Fiorentina 2-3 e viola ancora letale per la corsa scudetto degli azzurri. Sconfitta sanguinosissima per il Napoli, la quinta in casa in A quest’anno. Troppe per vincere lo scudetto e sconfitte capitate sempre nei momenti topici della stagione, come contro il Milan, e adesso questa davanti a 50.000 spettatori. Gli azzurri arrivano sempre a un pizzico dalla vetta ma nel momento clou perdono forse concentrazione.

Gara iniziata bene dagli azzurri ma viola organizzati che vanno in vantaggio con Gonzalez, troppo libero di tirare in area dopo una ribattuta di Koulibaly.

Nella ripresa entra Mertens e pareggia subito i conti con un gran tiro su assist di Osimhen. Ma Ikonè la riporta subito in discesa per i viola con un bel rasoterra ad incrociare. Azzurri (che stavano cercando il gol del vantaggio) stavolta sentono il colpo e Cabral mette il sigillo alla vittoria della Fiorentina con un gran gol. Secondo gol per il bomber chiamato a sostituire Vlahovic. Osimhen prova a riaprire la gara con il gol del 2-3, che però spegne definitivamente il match.

Sconfitta che diventa cruciale per la lotta scudetto. Aspettando il Milan, l’Inter supera gli azzurri e con una gara in meno è potenzialmente a +4 sul Napoli a sei sole gare dalla fine. Lo stesso vale per i rossoneri.

Napoli-Fiorentina: tabellino

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui (42′ st Ghoulam); Fabian Ruiz (11′ st Mertens), Lobotka (35′ st Demme); Politano (1′ st Lozano), Zielinski, Insigne (35′ st Elmas); Osimhen. All: Spalletti

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor (41′ st Martinez Quarta), Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan (20′ st Maleh); Nico Gonzalez (41′ st Callejon), Cabral (41′ st Kokorin), Saponara (20′ st Ikonè). All: Italiano

ARBITRO: Mariani

MARCATORI: 29′ pt Gonzalez (F), 13′ st Mertens (N), 21′ st Ikonè (F), 27′ st Cabral (F), 39′ st Osimhen

NOTE: Ammoniti: Milenkovic, Ikonè (F); Recupero: 2′ pt, 5’st.

Comments

comments

Pin It on Pinterest