Napoli-Fiorentina 3-0: notte magica per il giovane Zerbin

Napoli-Fiorentina 3-0 e azzurri in finale di Supercoppa. Le reti sono state di Simeone nel primo tempo e Zerbin (doppietta).

La gara è stata abbastanza contratta anche se le emozioni non sono mancate. Un Napoli schierato a 3 in difesa e molto accorto nelle dietrovie contro una Fiorentina sterile in attacco e priva di Gonzalez. Ad iniziare le danze è stato, nel primo tempo, Politano, che impegna Terracciano da fuori area. Risponde la Fiorentina con un’azione di Biraghi. Poi grande azione del Napoli, che vede Kvara servire bene Juan Jesus che a sua volta serve un pallone d’oro a Simeone che insacca per il vantaggio azzurro. I viola, a questo punto, cercano il pari e colgono il palo con Martinez Quarta, poi insacca Beltràn ma in fuorigioco. Poi Ikoné si procura una grande occasione con un rigore che però sbaglia malamente, calciandolo alto.

Nella ripresa gli azzurri si difendono, cercando poi di pungere in contropiede. Non moltissime le occasioni da rete da entrambe le parti. Poi dopo alcuni cambi operati da entrambi, il nuovo entrato Zerbin riesce ad insaccare un assist di testa di Di Lorenzo, facendosi anche male alla testa. Ma tant’è il Napoli raddoppia. Il centrocampista esce per farsi medicare e una volta rientrato in campo, ruba la palla ad un avversario e si invola verso la porta, poi un gran tiro rasoterra si insacca nuovamente. Zerbin diventa l’eroe che non ti aspetti e chiude in due minuti la partita.

Adesso tutti a seguire Lazio-Inter per capire l’avversario degli azzurri di lunedì. Avanti Napoli!

Napoli-Fiorentina: tabellino

NAPOLI (3-4-1-2): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi (81′ Zerbin), Cajuste (75′ Gaetano), Lobotka, Mario Rui (71′ Østigard); Politano (71′ Lindstrøm), Kvaratskhelia (71′ Zielinski); Simeone. All.: Mazzarri

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martínez Quarta (87′ Faraoni), Biraghi (68′ Parisi); Arthur, Duncan; Ikoné (57′ Nzola), Bonaventura, Brekalo (57′ Sottil); Beltrán. All.: Italiano

Arbitro: La Penna di Roma 1

Marcatori: 22′ Simeone (N), 83′, 86′ Zerbin (N)

Note: ammoniti 51′ Biraghi (F). Ikoné (F) sbaglia un rigore al 44′. Recupero: 1′, 5′

Comments

comments

Pin It on Pinterest