Napoli-Fiorentina 6-0: Insigne a quota 99 in maglia azzurra
Napoli-Fiorentina 6-0 e azzurri al terzo posto in campionato. Azzurri che riescono a bissare le vittorie di Udine ed Empoli, portandosi a quota tre vittorie consecutive, e lo fanno con una prestazione convincente che ci fa capire la qualità assoluta della rosa. Protagonista del match è soprattutto Insigne con due gol e un assist (per Lozano), con una gara tutta classe e qualità. Lorenzo è l’apripista del match al minuto 5 del primo tempo con un tiro preciso su assist di un grande Petagna.
La Fiorentina prova a reagire e si rende più volte pericolosa con Ospina costretto a grandi interventi sui tiri viola.
Ma oggi il Napoli è stato perfetto e ha terminato il primo tempo sul 4-0 grazie ai gol di Demme, Lozano e Zielinski. Da elogiare la capacità degli azzurri di ripartire in velocità e far male alla difesa gigliata.
Nella ripresa gli azzurri chiedono subito un rigore con Insigne, che però viene ammonito per simulazione. Ma la possibilità di realizzare il rigore viene pochi minuti dopo per fallo su Bakayoko. Lorenzino si porta a quota 99, a meno 1 dal gol numero 100 in carriera in A, tutti con la maglia del Napoli.
Il 6-0 finale è ad opera di Politano con una grande azione: doppio dribbling e tiro nell’angolino. Un giocatore che è un lusso avere in panchina.
Adesso gli azzurri sono attesi dalla grande partita contro la Juventus in Supercoppa.
Napoli-Fiorentina: tabellino
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Manolas (34′ st Rrahmani), Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano (17′ st Politano), Zielinski (28′ st Elmas), Insigne (34′ st Cioffi); Petagna (28′ st Mertens). A disposizione: Meret, Contini, Ghoulam, Maksimovic, Lobotka, Llorente. Allenatore: Gattuso
FIORENTINA (3-4-2-1): Dragowski; Igor, Milenkovic, Pezzella; Venuti, Amrabat, Castrovilli (29′ st Pulgar), Biraghi; Callejon (29′ st Bonaventura), Ribery (1′ st Kouamé), Vlahovic. A disposizione: Terracciano, Ricco, Quarta, Caceres, Barreca, Borja Valero, Montiel, Eysseric, Krastev. Allenatore: Prandelli
ARBITRO: Chiffi di Padova
MARCATORI: 5′ pt Insigne, 36′ pt Demme, 38′ pt Lozano, 45′ pt Zielinski, 27′ st rig. Insigne, 44′ st Politano
NOTE: Ammoniti: Insigne (N); (F). Recupero: 3′ e 0′