Napoli-Frosinone 4-0: Ounas e Ghoulam sugli scudi

Napoli-Frosinone 4-0: finisce così il match del San Paolo con azzurri sicuri delle proprie forze, che portano a casa il massimo risultato con il minimo sforzo. Troppo forte il Napoli per il Frosinone, troppo rinunciatario e privo di armi sufficienti per impensierire gli uomini di Ancelotti, pur privo anch’essi di diversi titolari. Tornano inoltre dopo gli infortuni due uomini importanti come Meret e Ghoulam, che sicuramente saranno i rinforzi in più in questa stagione. Inoltre anche esordio stagionale per Younes, alla prima in maglia azzurra.

Nel primo tempo il Napoli è già sul 2-0 grazie ai gol del ritrovato Zielinski e di Ounas, che ha sciorinato una gara da applausi, non facendo rimpiangere più di tanto Mertens: oltre al gol, anche giocate fantastiche, dribbling, cross interessanti e sempre a disposizione dei compagni.

Nel secondo tempo è Milik a prendersi la scena: suoi i due gol del Napoli nella ripresa, entrambi su assist del ritrovato Ghoulam, uno dei migliori in campo. Il primo gol arriva di testa da calcio d’angolo, mentre il secondo su cross dalla sinistra dell’algerino che trova libero l’attaccante polacco del Napoli che non sbaglia.

Adesso c’è la partita dell’anno per gli azzurri: infatti martedì ci si gioca la qualificazione Champions ad Anfield contro il Liverpool. Una gara da affrontare con la giusta determinazione e con ambizioni da grande per passare il turno e continuare nella massima competizione europea.

NAPOLI-FROSINONE 4-0: il tabellino

MARCATORI: Zielinski al 7′, Ounas al 40′ p.t.; Milik al 23′ e al 39′ s.t.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Koulibaly, Luperto, Ghoulam; Ounas (dal 28′ s.t. Younes), Allan, Hamsik (dal 35′ s.t. Diawara), Zielinski; Milik, Insigne (dal 30′ s.t. Rog). (Ospina, Karnezis, Maksimovic, Malcuit, Mario Rui, F. Ruiz, Callejon, Mertens). All. Ancelotti
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano (dal 26′ s.t. Ghiglione), Chibsah, Maiello (dal 31′ s.t. Soddimo), Cassata, Beghetto; Campbell, Pinamonti (dal 16′ s.t. Ciano). (Bardi, Brighenti, Salamon, Molinaro, Crisetig, Sammarco, Vloet, Ciofani, Perica). All. Longo
ARBITRO: Manganiello
NOTE: ammoniti Zielinski, Cassata , Campbell

Comments

comments

Pin It on Pinterest