Napoli-Gattuso: accordo per acquisti e cessioni per una squadra nuovamente ai vertici

Napoli-Gattuso si stringono la mano sul mercato estivo, garantendo alla squadra un ricambio generazionale, che consenta di ottenere una rosa rinnovata e nuovamente ai vertici del campionato, oltre che il rinnovo al tecnico calabrese come base per andare avanti.

Nello specifico ADL deve acquistare calciatori che possano garantire fame di vittorie, impegno alla causa e una carriera davanti (oltre che funzionali al progetto tecnico). Quindi spazio a giovani e prospetti interessanti per la prossima stagione, e via i calciatori che non rientrano più nel progetto tecnico oppure con i quali ci sono stati screzi in merito all’aspetto contrattuale/personale con la società.

La lista dei partenti è ampia e comprende i seguenti calciatori:

  • Allan;
  • Llorente;
  • Callejon;
  • Hysaj;
  • Rui;
  • Ghoulam;
  • Milik;
  • Malcuit;
  • Ounas;
  • Younes;
  • Koulibaly;
  • Meret;

Nella lista quindi anche Meret e Koulibaly: il primo vuole giocare titolare (posto occupato da Ospina), mentre il secondo vuole essere ceduto per dare nuovo sprint a una carriera che ha visto un rallentamento negli ultimi due anni, che hanno fatto svalutare il difensore.

Sul fronte arrivi, invece, sono già stati acquistati Rhamani del Verona, Petagna dalla SPAL, Osimhen dal Lille.

Per completare la rosa, che comunque ha visto l’arrivo a gennaio di calciatori abbastanza talentuosi come Lobotka, Demme, Politano, che garantiranno il proprio apporto anche nella prossima stagione, il Napoli è alla ricerca di calciatori che possano sposare la causa azzurra. Il nome numero 1 è Boga del Sassuolo, con il quale si è molto avanti nella trattativa sulla base di 25 milioni di  euro, ed è un calciatore davvero in grado di esaltare la piazza azzurra. Ma attenzione perchè il Napoli si è mosso alla grande per uno dei prospetti più forti in Europa sulla fascia sinistra: stiamo parlando di Sergio Reguilòn, 23 anni, terzino sinistro del Real Madrid in prestito al Siviglia, che ha strapazzato la Roma in EL.

Giocatore versatile, che può giocare a sinistra e da centrale, che piace perchè è in grado di essere determinante sia in fase offensiva (anche due gol quest’anno per lui), che in fase difensiva, dove difende con molto ordine ed è molto veloce. Potrebbe essere davvero lui il nuovo Callejon, visto che può essere impiegato anche da esterno offensivo. La sua duttilità è ciò che ha fatto interessare la società, vista la difficoltà di trovare un sostituto dello spagnolo del Napoli, viste caratteristiche difficilmente riscontrabili in altri calciatori. Si lavora sul prestito in questo caso, vista l’attuale valutazione del calciatore che si aggira sui 30 milioni di euro. Non escludiamo in questa trattativa Ruiz, che potrebbe essere sacrificato per arrivare allo spagnolo, magari non direttamente quest’anno. Alternativa è Bernardeschi della Juventus, la quale lavora ad uno scambio con Milik, ma che non ha le caratteristiche richieste da Gattuso come nuovo Callejon.

Comments

comments

Pin It on Pinterest