Napoli-Genoa 1-1: Mertens non basta agli azzurri
Napoli-Genoa 1-1 e azzurri ancora al palo in campionato dopo la sconfitta con l’Empoli.
Troppo povera di idee la squadra di Ancelotti, e forse senza motivazione per poter avere la meglio sulla squadra rossoblu, ben messa in campo anche dopo l’inferiorità numerica per l’espulsione di Sturaro (brutto fallo su Allan).
Mertens porta in vantaggio il Napoli (e raggiunge Cavani come numero di segnature) con un bel tiro dal limite su assist di Zielinski, mentre a fine primo tempo Lazovic pareggia i conti per il Genoa.
Ripresa che si apre un Napoli all’arrembaggio, con Radu che si erge a protagonista del match con le sue parate. Genoa che però non disdegna le ripartenze in contropiede, soprattutto con l’ottimo Kouame.
Azzurri ormai con la testa già rivolta da un pò alla coppa europea (doppia sfida con l’Arsenal in E.L.) e meno sul campionato il quale è già abbondantemente chiuso (con un pari a Ferrara la Juve sarà campione d’Italia con 7 giornate d’anticipo).
Napoli-Genoa 1-1: il tabellino
NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Hysaj (42’st Ounas), Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam (31’st Rui); Callejon, Allan (22’st Insigne), Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. A disposizione: Meret, Ospina, Chiriches, Luperto, Malcuit, Younes. Allenatore: Ancelotti.
GENOA (4-3-1-2): Radu; Pereira, Gunter, Criscito, Biraschi; Bessa (36’st Pezzella), Sturaro, Veloso (31’st Radovanovic); Lazovic; Kouame, Pandev (17’st Rolon). A disposizione: Jandrei, Favilli, Lapadula, Lerager, Marchetti, Mazzitelli, Njie, Sanabria. Allenatore: Prandelli.
ARBITRO: Pasqua di Tivoli.
MARCATORI: 34’pt Mertens (N), 48’pt Lazovic (G)