Napoli-Genoa 6-0: Lozano e Mertens protagonisti

Napoli-Genoa 6-0 al San Paolo. La pioggia non ferma gli azzurri di Gattuso che giocano a tennis contro i malcapitati genoani che finiscono la gara nervosi (scontri tra Osimhen-Masiello e Koulibaly-Biraschi).

Protagonisti della gara sono stati Lozano con una doppietta e la palma forse di migliore in campo (ci dirà di più il Professore a riguardo) e Mertens, sempre più record-man azzurro.

Gara senza storia con un primo tempo che si apre subito con il gol del Napoli, con il messicano che segna su assist al bacio di Mertens in un’azione di sarriana memoria (con Lozano che imita alla perfezione Callejon nell’inserimento alle spalle di Pellegrini). La gara poi prosegue con gli azzurri vicini più volte al raddoppio e genoani che tendono a limitare i danni, puntando poi alle ripartenze.

Nella ripresa la luce genoana si spegne del tutto: dopo 26 secondi arriva il raddoppio con una grande azione Zielinski-Elmas-Osimhen, con il tacco del nigeriano che libera il polacco in un’azione fantastica che richiama molto gli schemi di Sarri.

Neanche il tempo di mettere palla al centro che arriva Mertens che fa tris. Poi tocca Lozano nuovamente segnare, diventando il capocannoniere della serie A con due gol. Quinto gol con Elmas dopo una grande azione personale, mentre il sesto gol arriva su grande parabola di Politano.

Gara che termina con una mezza rissa tra Osimhen e Masiello.

Unica nota stonata è l’infortunio di Insigne, che salterà con molta probabilità la prossima gara, e non una partita come le altre: a Torino ci si gioca già il primo posto contro la Juventus.

Napoli-Genoa: tabellino

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas (46′ Maksimovic), Koulibaly, Hysaj; Zielinski (73′ Ghoulam), Fabian Ruiz; Lozano (66′ Politano), Mertens (66′ Lobotka), Insigne (22′ Elmas); Osimhen. A disp.: Ospina, Contini, Mario Rui, Rrahmani, Demme, Luperto, Petagna. All.: Gattuso

GENOA (3-5-2): Marchetti; Goldaniga, Masiello, Biraschi; Zappacosta, Lerager (70′ Radovanovic), Badelj (64′ Behrami), Zajc (55′ Pandev), Lu.Pellegrini (55′ Ghiglione); Destro, Pjaca (70′ Melegoni). A disp.: Zima, Agostino, Zapata, Broek, Czyborra, Rovella, Males. All.: Maran.

ARBITRO: Sacchi di Macerata.

MARCATORI: 10′ Lozano (N), 46′ Zielinski (N), 57′ Mertens (N), 65′ Lozano (N), 69′ Elmas (N), 72′ Politano (N)

NOTE: Ammoniti Destro (G). Recupero: 2′ – 1′.

Comments

comments

Pin It on Pinterest