Napoli-Inter 1-1: un tempo per ciascuno

Napoli-Inter 1-1 e azzurri che sprecano una grande possibilità per balzare in vetta alla classifica. Infatti la gara si era messa  subito nel verso giusto, con il rigore di Insigne che sblocca subito il punteggio. Azzurri più volte pericolosi nella prima frazione con Osimhen, Insigne, Zielinski (palo esterno per lui), Politano, che però si infortuna ed è costretto ad uscire. Forse questo è un momento molto negativo della gara, poiché al suo posto il neo entrato Elmas non riesce bene ad inserirsi in partita.

Nella ripresa pronti-via e i nerazzurri pareggiano la gara con Dzeko, che approfitta di una carambola in area azzurra e batte Ospina, incolpevole. Da quel momento in poi l’Inter prende le redini della gara in mano e cerca di vincere la partita con i suoi avanti. Ancora una volta Osimhen ed Elmas provano a pungere Handanovic, che riesce a fare due grandi parate, salvando il punteggio.

Pareggio tutto sommato giusto e che non sposta di molto gli equilibri del campionato, anche se il punto va meglio all’Inter che non al Napoli, che doveva vincere per superare la squadra di Inzaghi. Anche perchè i nerazzurri hanno una gara da recuperare (a Bologna).

Napoli-Inter: tabellino

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (29′ st Anguissa), Lobotka; Politano (26′ pt Elmas), Zielinski, L. Insigne (39′ st Ounas); Osimhen (39′ st Mertens). All: Spalletti.

INTER (3-5-2): Handanovic; Dimarco (45′ st D’Ambrosio), De Vrij, Skriniar; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu (39′ st Vidal), Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez (38′ st Sanchez).  All: S. Inzaghi (squalificato, in panchina Farris).

ARBITRO: Doveri di Roma 1

MARCATORI: 7′ pt Insigne (N, su rig.), 2′ st Dzeko (I)

NOTE: Ammoniti: Insigne (N); Brozovic (I). Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Comments

comments

Pin It on Pinterest