Napoli-Juventus 2-1: Koulibaly decide ancora una volta il match tra le due compagini

Un primo tempo compatto non basta alla Juventus per portare via punti da Napoli. Gli azzurri di Spalletti si impongono così per 2 reti a 1 grazie al guizzo nel finale di Koulibaly che, come tre anni fa, decide il match tra le due formazioni. Napoli-Juventus termina 2-1 grazie ai gol nel primo tempo di Morata (grave errore di Manolas), il pareggio di Politano su errore di Szczesny nella ripresa ed infine ancora il difensore napoletano mette il sigillo ad una gara ben giocata in generale dagli azzurri.

Il primo tempo parte subito con gli azzurri all’attacco, che cerca di mettere pressione alla difesa juventina. Ma un grave errore di Manolas spalanca le porte a Morata con lo spagnolo che fa centro. Azzurri irretiti a questo punto dalla squadra bianconera, tutta difesa e contropiede (sarà a fine gara 68% il possesso palla degli azzurri contro il 32% bianconero).

Nella ripresa Spalletti mescola le carte (anche per infortunio) e il Napoli pesca il pareggio grazie ad una bella azione di Ruiz, il tiro di Insigne che viene deviato in modo incerto dal portiere polacco, che consente così a Politano di siglare il pareggio in modo comodo. Un Napoli a 1000 a questo punto che vuole vincere la gara e con Ruiz ed Osimhen va vicino al vantaggio. Ma il gol-vittoria arriva sugli sviluppi di calcio piazzato, con Kean che sbaglia tutto con una deviazione nella sua porta, Szczesny ci mette una pezza, ma sul rimpallo si fionda Koulibaly che manda in visibilio i circa 27.000 spettatori del Maradona, e scatta una bella fotografia alla curva dopo il gol.

La partita termina con la terza vittoria su altrettante gare per gli azzurri, che vanno in testa al campionato, attendendo le altre.

Napoli Juve: tabellino

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (89′ Malcuit); Anguissa, Fabian Ruiz; Politano (71′ Lozano), Elmas (46′ Ounas), Insigne (71′ Zielinski); Osimhen (89′ Petagna). All. Spalletti

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini; Pellegrini (57′ De Ligt); McKennie (72′ Ramsey), Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Morata (82′ Kean), Bernardeschi. All. Allegri.

Ammoniti: Elmas (N), Anguissa (N)

Marcatori: 10′ Morata (J), 56′ Politano (N), 85′ Koulibaly (N)

Comments

comments

Pin It on Pinterest