Napoli-Lazio 0-1: la decide un gol di Vecino

Napoli-Lazio 0-1 e prima sconfitta casalinga della stagione per la squadra di Spalletti in questa stagione. A decidere un gol di Vecino nella ripresa, con un gran tiro da fuori.

Partita difficile per gli azzurri, con la Lazio chiusa in 25 metri di campo, a pressing alto e ingabbiando Lobotka con ben 4 uomini, in un rombo che ha accerchiato il centrocampista slovacco. Sarri ha ben studiato la partita e ha raddoppiato su tutti i calciatori decisivi degli azzurri. La squadra di Spalletti, invece, male oggi, con alcuni calciatori chiave molto sottotono.

La prima occasione da gol è proprio di Vecino, che di testa sfiora la segnatura nei primi minuti. Risponde il Napoli con Anguissa con un tiro da fuori area. La prima frazione si chiude senza molti sussulti da entrambe le parti.

Nella ripresa, gli azzurri entrano in campo molto più propositivi e iniziano a mettere in difficoltà la Lazio. Ma sul momento migliore degli azzurri, arriva invece il gol laziale con Vecino (pupillo di Spalletti ai tempi dell’Inter), che da fuori area scarica un missile che si infila alle spalle di Meret. Gli azzurri a questo punto ci mettono tutte le proprie forze per recuperare la partita. Spalletti inizia a cambiare la squadra, ma la palla non vuole entrare: Osimhen di testa prende l’incrocio dei pali, su respinta prima Provedel poi un difensore della Lazio salvano il risultato. Negli ultimi minuti Savic sfiora il raddoppio su punizione.

La gara termina 0-1 e Sarri ha giocato davvero un brutto scherzo al suo ex pubblico e società. Adesso occorre farsi forza e reagire subito, a partire dalla prossima gara contro l’Atalanta di Gasperini, altra brutta gatta da pelare. Le difficoltà ci sono e ci saranno, ma anche in questi momenti si vedono le grandi squadre.

Napoli-Lazio: tabellino

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera (49′ st Zedadka); Anguissa (26′ st Elmas), Lobotka (39′ st Ndombelé), Zielinski (39′ st Simeone); Lozano (26′ st Politano), Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto (43′ st Cataldi); Felipe Anderson (14′ st Pedro), Immobile, Zaccagni (39′ st Cancellieri). All.: Sarri

Arbitro: Pairetto

Marcatori: 22′ st Vecino (L)

Comments

comments

Pin It on Pinterest