Napoli-Lazio 1-0: un gol, quattro legni, un rigore sbagliato e due espulsi
Napoli-Lazio 1-0 e azzurri avanti nella competizione a discapito della vincitrice della scorsa edizione. A decidere la gara Insigne nei primi minuti di gioco con un bellissimo gol che ha portato il Napoli subito in vantaggio.
Poi il rigore sbagliato goffamente da Immobile e due espulsi, Hysaj per doppia ammonizione e Leiva per proteste hanno fatto del primo tempo una bolgia in cui si è esaltato il pubblico del San Paolo, che ha spinto letteralmente gli azzurri alla vittoria e fatto forse pace con i giocatori.
Nella ripresa quattro legni, due per parte, e tantissime occasioni della Lazio che forse meritava il pari. Ma gli azzurri con sacrificio, orgoglio e tanta umiltà (finalmente) sono stati capaci di tenere il vantaggio fino al termine.
Ottima la prova di Demme mentre da rivedere Lobotka, sostituito dopo pochi minuti per Luperto per ovviare all’inferiorità numerica.
La Coppa Italia adesso diventa un reale obiettivo per la squadra azzurra visto l’andamento della stagione.
Napoli-Lazio: il tabellino
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Lobotka (22′ pt Luperto), Demme, Zielinski; Callejòn (23′ st Elmas), Milik, Insigne (32′ st Ruiz). A disposizione: Meret; Karnezis, Tonelli, Leandrinho, Llorente, Lozano. Allenatore: Gattuso
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (25′ st Patric); Lazzari, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic (31′ st Jony); Caicedo (10′ st Correa), Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Vavro, D. Anderson, Minala, A. Anderson, Adekanye. Allenatore: Inzaghi
ARBITRO: Massa di Imperia
MARCATORI: 2′ pt Insigne
NOTE: Immobile (L) sbaglia un calcio di rigore (alto) al 10′ pt. Espulsi Hysaj (N) al 19′ pt per doppia ammonizione e Leiva (L) al 25′ pt per proteste. Ammoniti: Acerbi (L). Recupero: 3′ e 5′.