Napoli-Lazio 2-1: azzurri a meno 6 dalla Juventus (con una gara in più)

Napoli-Lazio 2-1 e azzurri nuovamente a portata di bianconeri, nel posticipo della prima giornata di ritorno, che ha visto la squadra di Ancelotti riuscire a sbarazzarsi dei coriacei avversari laziali e conquistare i primi tre punti in campionato del 2019.

A segnare il match sono stati Callejon su assist di Mertens, bravissimo a vedere con la coda dell’occhio l’arrivo dello spagnolo, che finalmente riesce a segnare in campionato dopo un digiuno durato diversi mesi, e Milik, che con una punizione pennellata all’incrocio dei pali, consolida il primato tra i bomber napoletani, giungendo a quota 11 in campionato, a soli 3 gol da Cristiano Ronaldo.

Nella ripresa Lazio che accorcia le distanze con Immobile e che rimane in 10 per l’espulsione di Acerbi, che salterà Lazio-Juventus della prossima giornata, che potrà dire molto in chiave scudetto, ma occorre una Lazio molto più forte in difesa e determinata.

Curiosità: il Napoli nella partita di ieri ha colto il record di legni stagionale, con ben 4 legni colpiti tra pali e traverse.

Poteva terminare ben più di 2-1, ma l’importante come sempre non è stravincere (se accade ben venga) ma basta solo portare a casa i tre punti, con i quali oggi gli azzurri si portano a +7 dall’Inter, bloccata in casa dal Sassuolo nel match di sabato sera.

Napoli-Lazio 2-1: il tabellino

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Rui; Callejon (87′ Hysaj), Diawara (71′ Verdi), Zielinski, Ruiz; Mertens (82′ Ounas), Milik. A disp.: Ospina, Karnezis, Ghoulam, Luperto, Rog. All.: Ancelotti.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (28′ Bastos), Acerbi, Radu; Lulic, Parolo, Leiva, Milinkovic (72′ Patric), Lukaku (46′ Correa); Luis Alberto, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Wallace, Durmisi, Badelj, Berisha, Cataldi, Neto, Caicedo. All.: Inzaghi.

ARBITRO: Rocchi.

MARCATORI: 34′ Callejon (N), 36′ Milik (N), 65′ Immobile (L)

NOTE: Espulso Acerbi al 71′ (L) per doppia ammonizione. Ammoniti: Zielinski (N); Milinkovic, Luis Alberto, Lulic (L). Recupero: 2’pt e 4’st. Calci d’angolo: 7-8.

Comments

comments

Pin It on Pinterest