Napoli-Lazio 3-1: apprensione per Insigne, KO per infortunio

Napoli-Lazio 3-1 nell’ultima gara di campionato che ha visto gli azzurri vittoriosi nell’ultimo scorcio di una stagione, nata male,  che si è conclusa con la settima posizione in campionato e la coppa Italia conquistata ai danni della Juventus.

Adesso ad attendere gli azzurri è la Champions con la sfida al Barcellona al Nou Camp. Ma attenzione perchè rischia di non esserci Insigne, uscito malconcio ieri, sostituito per un problema agli adduttori. Non una buona notizia per il tecnico calabrese, reo forse di non aver sostituito subito, in vista della coppa, i suoi uomini migliori, per farli così rifiatare visto il tour de force di queste settimane. Tant’è, nei prossimi giorni si valuterà la gravità dell’infortunio al calciatore azzurro e la sua disponibilità ad affrontare Messi sabato prossimo.

Quella di ieri è stata partita vera, accesa dal gol di Ruiz, dal pareggio-record di Immobile, che vince Scarpa d’oro ed eguaglia il record di Higuain (36 gol in una sola stagione di serie A), anche se con molti più rigori dell’argentino.

Nella ripresa Insigne realizza il 2-1 su rigore concesso per atterramento di Mertens in area, mentre il 3-1 lo sigla Politano al minuto 84.

Standing ovation per Callejon alla sua ultima gara al San Paolo da calciatore del Napoli.

Sfiorata la rissa tra le panchine, con Gattuso furioso per un “Terrone” urlato dalla panchina laziale nei confronti del tecnico calabrese, che è esploso replicando a muso duro.

Adesso sotto con il Barcellona, sperando di recuperare Insigne.

Napoli-Lazio: tabellino

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (33′ st Ghoulam); Fabian Ruiz, Lobotka (34′ st Demme), Zielinski (40′ st Politano), Callejon (33′ st Lozano); Mertens, Insigne. A disp.: Karnezis, Maksimovic, Luperto, Hysaj, Allan, Elmas, Younes, Milik. Allenatore: Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric (18′ st Vavro), Luiz Felipe, Acerbi (18′ st Bastos); Lazzari, Milinkovic Savic, Parolo (42′ st A. Anderson), Luis Alberto, Marusic; Correa (42′ st Adekanye), Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Armini, D. Anderson, Lukaku, Cataldi, Raul Moro, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Calvarese di Teramo

MARCATORI: 9′ pt Fabian Ruiz (N), 22′ pt Immobile (L), 9′ st Insigne (N, su rig.), 47′ st Politano (N)

NOTE: Ammoniti: Koulibaly, Mario Rui, Gattuso, Elmas (N); Immobile, Inzaghi, Milinkovic-Savic. Recupero: 2′ pt, 6′ st

Comments

comments

Pin It on Pinterest