Napoli-Lecce 2-3: rigore netto negato agli azzurri
Napoli-Lecce 2-3 e azzurri che sono tornati alla sconfitta dopo le buone prove offerte nelle ultime gare. Si torna alla sconfitta in casa contro una squadra che ha ben giocato la gara e meritato la vittoria al netto di un rigore negato.
Azzurri che hanno provato nei primi 30 minuti a giocare e fare il match, con alcune occasioni da gol buttate via. Ma alla prima occasione il Lecce passa con Lapadula, che approfitta dell’errore della difesa e trafigge il colpevole Ospina.
Nella ripresa il Napoli la pareggia subito con Milik e sembra essere tornato in corsa, spinto da circa 50.000 spettatori.
Ma alla seconda occasione il Lecce segna di nuovo con Lapadula che trafigge una colpevole difesa: 8 napoletani contro 2 leccesi, che però lasciano crossare Falco e Lapadula segna di nuovo di testa.
Ma subito dopo rigore netto negato al Napoli con Milik che cade in area ma per l’arbitro è simulazione senza nemmeno vedere il VAR e ammonisce il polacco.
Il terzo gol è su punizione incredibile di Mancosu che fa 1-3 e spegne gli ardori di recupero degli azzurri, che però nel recupero trovano nuovi stimoli con Callejon che riapre il match sul 2-3.
Lozano all’ultimo minuto spara una buona occasione sul portiere leccese e il match si spegne con la punizione di Rui.
Passo indietro della squadra ma quel rigore negato sull’1-2 poteva cambiare e di molto l’equilibrio di una gara approcciata dagli azzurri in modo positivo ma troppo deboli psicologicamente nel recupero della gara.
Napoli-Lecce: tabellino
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka (1′ st Mertens), Demme, Zielinski; Politano (17′ st Callejòn), Milik, Insigne (32′ st Lozano). A disposizione: Meret, Karnezis, Hysaj, Luperto, Manolas, Allan, Ruiz, Llorente. Allenatore: Gattuso
LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati; Deiola (46′ st Paz), Majer (23′ st Petriccione), Baràk; Saponara; Falco (30′ st Mancosu), Lapadula. A disposizione: Sava, Chironi, Vera, Shakhov, Monterisi, Calderoni, Maselli, Rimoli, Dell’Orco. Allenatore: Liverani
ARBITRO: Giua di Olbia
MARCATORI: 29′ pt Lapadula (L), 3′ st Milik (N), 16′ st Lapadula (L), 37′ st Mancosu (L), 45′ st Callejòn (N)
NOTE: Ammoniti: Koulibaly, Zielinski, Milik, Mario Rui, Demme (N), Rispoli, Vigorito, Petriccione (L) Recupero: 0′ e 5′.