Napoli-Leicester 3-2: la decide un gol di Elmas
Napoli-Leicester 3-2 e azzurri qualificati come secondi nel girone alle spalle dei russi dello Spartak Mosca per via degli scontri diretti favorevoli. La partita per il Napoli è stata tutt’altro che facile nonostante il doppio vantaggio nei primi venti minuti di gioco, grazie ai gol firmati da Ounas ed Elmas. Infatti il 2-0 è stato dilapidato nel giro di pochi minuti dalla doppia occasione da calcio piazzato che ha portato ai gol di Evans e Dewsbury-Hall. Il Napoli non è nemmeno fortunato (come al solito) e perde per l’ennesimo infortunio il messicano Lozano, che sbatte il volto contro la gamba di un avversario e si fa male. Costretto ad uscire e sostituito da Malcuit a fine primo tempo.
Nella ripresa ci ripensa Elmas a riportate avanti il Napoli con una bellissima azione personale. Sul 3-2 gli azzurri mettono dentro Mertens ma subiscono gli assalti degli inglesi che non ci stanno a perdere e ad uscire dalla competizione.
Palo di Maddison e alcune interessantissime occasioni create ma non sfruttate. Sotto una pioggia battente gli azzurri riescono alla fine a tenere botta e adesso saranno attesi dal play-off contro la terza classificata del girone di Champions. Non sarà quindi una gara facile ma per lo meno gli azzurri portano a casa il proprio risultato che fa anche morale.
Napoli-Leicester: tabellino
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mario Rui; Demme (78′ Manolas), Zielinski; Lozano (45′ Malcuit), Elmas, Ounas (63′ Mertens); Petagna. All.: Luciano Spalletti
LEICESTER (4-3-2-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Bertrand; Ndidi, Tielemans (77′ Soumarè), Dewsbury-Hall (89′ Albrighton); Maddison, Barnes (72′ Daka); Vardy. All.: Brendan Rodgers
Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (Spagna)
Marcatori: 4′ Ounas (N), 24′, 53′ Elmas (N), 27′ Evans (L), 33′ Dewsbury-Hall (L)
Ammoniti: Petagna, Demme (N).