Napoli-Lille 1-4: male la difesa
Napoli-Lille 1-4 e seconda sconfitta consecutiva al Maradona per la squadra di Spalletti. Male la difesa, che dopo 3 reti incassate dal Villareal, ne becca addirittura 4 dai francesi settimi in Ligue One. A segno anche l’ex Ounas, che per rispetto ai tifosi azzurri non esulta, mentre per gli azzurri il gol porta la firma, nel finale, di Raspadori.
Se vogliamo provare a trovare delle parziali scusanti per la sconfitta, possiamo dire che a detta di Spalletti la squadra ha ancora gambe pesanti per i carichi di lavoro di queste ultime settimane. A questo vanno aggiunti gli assenti, in buon numero e soprattutto in difesa. Non sono queste le partite da vincere ma perdere 4-1 in casa getta un pò di dubbi sulla ripresa del campionato. La forma di Kvara desta preoccupazioni, visto che non riesce ancora ad entrare in partita come in precedenza (anche in precampionato aveva fatto vedere ottime cose fin dalle amichevoli) e quindi c’è da interrogarsi su quello che sta accadendo alla squadra. Ma siamo sicuri che queste gare sono figlie di una preparazione che ancora oggi si sta affinando.
Saremo pronti per la ripresa del campionato. Dobbiamo esserlo visti gli avversari (Inter e Juventus).
Napoli-Lille: tabellino
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (83′ Zanoli), Ostigard, Juan Jesus (83′ Barba), Mario Rui; Ndombele, Lobotka (69′ Gaetano), Elmas (71′ Raspadori); Politano (69′ Zerbin), Osimhen (69′ Simeone), Kvaratskhelia (83′ Zedadka). All. Spalletti.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Diakité, Fonte (15′ Alexsandro), Djaló, Weah (72′ Ramet); André (61′ Baleba), André Gomes (61′ Ounas); Cabella, Angel, Zhegrova (61′ David); Virginius (72′ Bayo). All. Fonseca.
Arbitro: Maresca
MARCATORI: 18′ Diakité (L), 63′ David (L), 76′ Ounas (L), 82′ Bamba (L), 93′ Raspadori (N)
Ammoniti: Mario Rui (N), Ndombele (N)