Napoli-Liverpool 1-0: Insigne firma il successo del Napoli contro i Reds

Napoli-Liverpool 1-0: Insigne, la nostra Tarantella firma la vittoria azzurra e il primato nel girone. Una vittoria raggiunta nel finale ma che non deve ingannare: gli azzurri hanno ben giocato e hanno meritato di vincere contro un avversario più forte e quotato, ma che è venuto al San Paolo per strappare il punto ed invece torna a casa con il rammarico di aver perso nel finale.

Canta Napoli con il suo alfiere, che ha insaccato quel pallone proprio negli ultimi minuti di gioco, quando ormai si stava materializzando il pareggio, che stava già stretto al Napoli, capace di costruire 7-8 palle gol nitide condite anche dalla traversa di Mertens, che fa il paio con il palo di Zielinski di Torino. Napoli sfortunato ma che ha continuato a crederci e alla fine premiato con un’azione da sogno che porta Callejon a servire sul piatto d’argento Insigne, che non si fa pregare, battendo Allison, Mister 70 milioni di euro che si è dovuto inchinare a Lorenzinho.

Riavvolgendo il nastro del match del San Paolo, davanti a 45.000 spettatori festanti e che hanno incoraggiato per tutta la gara i loro beniamini, mettendo da parte le critiche al presidente, gara fatta dal Napoli e primo tempo terminato in parità mentre secondo tempo che è ripartito sulla stessa lunghezza d’onda, con il tecnico Ancelotti pronto ad inserire a partita in corso Mertens, Zielinski e Verdi per cercare di scardinare la difesa inglese. Alcune ripartenze della squadra di Klopp fermate da Ospina e Koulibaly, tra i migliori, ma nulla di più. Poi la grande azione che porta al gol di Insigne che fa fare festa al popolo del San Paolo, che ha già dimenticato i fatti di Torino e si proietta al primo posto nel girone.

Liverpool, finalista di Champions e che aveva battuto il PSG nella prima gara, al tappeto e dominato dagli azzurri.

Un plauso finale ad Ancelotti che ha azzeccato la formazione iniziale, con Maksimovic terzino e Ruiz a centrocampo. Altrettanto brillanti i cambi che hanno rivitalizzato gli azzurri in una fase di stanca della partita.

Re Carlo, anche se non ha fatto dimenticare ancora Sarri, si è guadagnato il rispetto di tutti i tifosi (se ce ne fosse stato bisogno) ed eletto a nuovo beniamino del San Paolo.

Prossima gara nella tana di Cavani: c’è infatti PSG-Napoli!

napoli-liverpool

Napoli-Liverpool 1-0: il tabellino

Marcatori: 45′ st Insigne

Assist: 45′ st Callejon

NAPOLI (4-4-1-1): Ospina; Maksimovic, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Allan, Hamsik (35′ st Zielinski), Fabian (22′ st Verdi); Callejon, Milik (22′ st Mertens), Insigne. All. Ancelotti
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner (31′ st Fabinho), Wijnaldum, Keita (19′ pt Henderson); Salah, Firmino, Mane. All. Klopp

Arbitro: Kassai (HUN)

Ammoniti: 25′ pt Koulibaly (N), 48′ pt Milner (L)

Comments

comments

Pin It on Pinterest