Napoli-Milan 0-1: azzurri retrocedono al terzo posto
Napoli-Milan 0-1 con Giroud che decide il match del Maradona e quindi rossoneri che si portano da soli in testa alla classifica. Gara decisa dall’intensità della squadra di Pioli, che mediante la superiorità numerica a centrocampo e con un pressing che inizia dalla metacampo del Napoli, è riuscita ad irretire il gioco della squadra di Spalletti. Il gol di Giroud è nato nella ripresa da un tiro errato di Calabria che viene deviato dall’attaccante francese in porta.
Primo tempo già a forti tinte rossonere dopo un buon inizio del Napoli. La ripresa inizia con il vantaggio milanista e con gli azzurri che nonostante i cambi (forse un pò tardivi alcuni) non riescono a rendersi pericolosi in attacco.
Dopo 5 minuti di recupero la gara termina e molto probabilmente (anche con calendario alla mano) anche la lotta per lo scudetto del Napoli.
Napoli-Milan: tabellino
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (31′ st Mertens), Lobotka (37′ st Lozano); Politano (22′ st Ounas), Zielinski (37′ st Anguissa), Insigne (22′ st Elmas); Osimhen. All: Spalletti
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (35′ st Florenzi), Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali (23′ st Krunic); Messias (35′ st Saelelmaekers), Kessie, Leao (45′ st Ibrahimovic); Giroud (23′ st Rebic). All: Pioli
ARBITRO: Orsato di Schio
MARCATORI: 4′ st Giroud (M)
NOTE: Ammoniti: Koulibaly, Rrahmani, Osimhen, Ounas (N); Giroud, Theo Hernandez, Maignan, Florenzi (M). Recupero: 4′ pt, 5′ st.