Napoli-Perugia 2-0: partita decisa dai rigori

Napoli-Perugia 2-0 e azzurri avanti nella competizione della Coppa Italia. Con una formazione che lascia riposare alcuni dei titolari, gli azzurri vincono la gara con due rigori trasformati da Insigne e uno parato da Ospina che neutralizza la conclusione di Iemmello. Azzurri ad un match poco probante visto l’avversario di turno, che da poco ha cambiato l’allenatore (Serse Cosmi), e ritmi abbastanza compassati. Chi si aspettava una partita semplice e con un risultato più rotondo, è rimasto deluso, ma ciò che contava era il passaggio del turno e ciò è stato completato.

Adesso azzurri che affronteranno ai Quarti la vincente tra Lazio e Cremonese (si prospetta la rivincita contro la squadra di Inzaghi dopo la sconfitta di sabato).

Napoli-Perugia: il tabellino

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Rui; Zielinski (39’st Allan), Fabian Ruiz (20’st Demme), Elmas; Lozano (30’st Callejon), Llorente, Insigne. A disposizione:  Gaetano, Idasiak, Meret, Milik, Tonelli, Younes. Allenatore: Gattuso.

PERUGIA (5-3-2): Fulignati; Rosi, Sgarbi, Gyomber, Falasco, Nzita; Falzerano, Carraro (27’st Konate), Buonaiuto (10’st Dragomir); Falcinelli, Iemmello (16’st Melchiorri). A disposizione: Albertoni, Balic, Konate, Nicolussi, Rodin, Vicario. Allenatore: Cosmi.

ARBITRO: Massimi di Termoli.

MARCATORI: 25’pt e 37’pt su rig. Insigne (N)

NOTE: Al 52’pt Ospina (N) respinge un rigore a Iemmello (P). Ammoniti: Fabian Ruiz (N); Falzerano, Iemmello, Gyomber (P). Recupero 2’pt – 3’st.

Comments

comments

Pin It on Pinterest