Napoli-Pescara 4-0: Petagna e Mertens si intendono già a meraviglia
Napoli-Pescara 4-0 e molte utili indicazioni per Gattuso e il suo staff. Una su tutti si chiama Andrea Petagna: il bomber italiano, tornato da poco dopo l’isolamento forzato causa covid, è già in gran forma ed entrando nella ripresa ha segnato e fatto segnare i compagni, rivelandosi prezioso anche come assist-man. Chi si aspettava inevece Osimhen si è dovuto ricredere. Il giocatore nigeriano non è apparso ispirato ieri e ha fatto vedere solo a tratti il suo talento.
Il primo tempo vede gli azzurri giocare con 4-3-3 proponendo in avanti il trio Politano-Osimhen-Lozano, anche se a segnare per primo è Zielinski, che beffa Fiorillo al minuto 23. Il Pescara fa comunque una bella figura al San Paolo nel primo tempo, cogliendo anche un palo con Galano.
Nella ripresa gli uomini cambiano gli uomini e anche il canovaccio della gara. Gattuso opta nel secondo tempo per un 4-2-3-1 inserendo Mertens e Petagna, oltre che Ciciretti. E la musica cambia notevolmente: è proprio Ciciretti a segnare il 2-0 al minuto 71, mentre due minuti dopo tocca al belga fare tris. Entrambi i gol sono frutto dell’assist di Petagna, che a fine partita si mette in proprio firmando il 4-0 finale.
Adesso il Napoli giocherà domani a Lisbona contro lo Sporting, per poi tornare a casa per preparare l’esordio in campionato contro il Parma.
Napoli-Pescara: tabellino
Napoli (4-3-3): Meret (46′ Ospina), Di Lorenzo (46′ Hysaj), Koulibaly (46′ Manolas), Rrahmani (46′ Maksimovic), Ghoulam (46′ Mario Rui), Fabian Ruiz (57′ Ciciretti), Demme (72′ Palmiero), Zielinski (57′ Luperto), Politano (46′ Mertens), Lozano (46′ Insigne), Osimhen (70′ Petagna)
Pescara (4-3-3): Fiorillo, Masciangelo, Diambo, Scognamiglio, Busellato, Galano, Drudi, Ventola, Bocic, Belloni, Omeonga.
Marcatori: 23′ Zielinski, 71′ Ciciretti, 74′ Mertens, 92′ Petagna.