Napoli-Rangers 3-0: azzurri ancora non sicuri del primo posto in classifica
Napoli-Rangers 3-0 e azzurri a quota 15 punti in classifica, grazie alla quinta vittoria su altrettante partite. Troppo più forti gli azzurri rispetto ai scozzesi, con un Simeone davvero in forma spaziale e autore di una doppietta. Pronti via e Napoli già sul 2-0 sui Rangers, grazie a due azioni dalla fascia e finalizzate da Simeone, la prima di piede, la seconda di testa. Sul 2-0 la gara si spegne, anche perchè la squadra scozzese non fa nulla per rianimarla. E anzi Ndombele sfiora il tris con un bolide da fuori area, che si stampa però sulla traversa.
Gli azzurri gestiscono le forze nel corso della ripresa, anche se non disdegnano di ripartire per pungere gli avversari nel momento giusto. Ed è così che Ostigard, su azione di calcio d’angolo, timbra per la terza volta il cartellino al suo esordio in Champions League. Il gol sugella il termine della partita e la rete numero 100 in Champions nella storia azzurra.
Nonostante 15 punti e 5 vittorie consecutive però gli azzurri dovranno giocarsi la qualificazione al primo posto ad Anfield contro il Liverpool. Ma dopo il 4-1 dell’andata, agli azzurri basterebbe anche perdere 3-0 per essere sicuri della qualificazione come primi.
Napoli-Rangers: tabellino
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (41′ st Zanoli), Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka (38′ st Zielinski), Elmas (28′ st Gaetano); Politano (28′ st Lozano), Simeone, Raspadori (38′ st Zerbin). All: Spalletti.
RANGERS (4-4-1-1): McGregor; Tavernier, King (31′ st Barisic), Davies, Yilmaz; Wright (1′ st Sakala), Lundstram, Sands, Kent; Tillman (22′ st Arfield); Morelos (23′ st Colak). All: Van Bronckhorst.
ARBITRO: Halil Umut Meler (TUR)
MARCATORI: 11′ pt Simeone (N), 16′ pt Simeone (N), 35′ st Ostigard (N)
NOTE: Ammoniti: Kim, Mario Rui (N); Davies, Lundstram (R). Recupero: 2′ pt, 3′ st.