Napoli-Roma 1-1: Mertens risponde a El Shaarawy

Napoli-Roma 1-1 è il risultato finale della sfida tanto attesa del San Paolo. Alla fine è un punto che può far comodo alla Roma dal punto di vista del morale ma che di certo non può essere considerato sufficiente per il Napoli, che perde così due punti dalla Juventus, dopo una sola settimana dall’averne guadagnati altrettanti.

Pronti-via e il Napoli fa capire subito di che pasta è fatto, pressando la Roma e mettendola alle corde: Ruiz in slalom tra le maglie romaniste, che cadono a terra come birilli, palla a Insigne e tiro rimpallato in angolo dalla difesa di Di Francesco.

Ma sul momento più bello, passa la Roma: grande azione corale e palla in area per il Faraone El Sharaawy, che non sbaglia: 0-1 per la Roma al San Paolo.

Il Napoli barcolla per un attimo ma una volta riassestato, inizia di nuovo a pungere dalle parti di Olsen: Milik due volte, Insigne e Hamsik producono pericoli continui ma non riescono a segnare. E sul 2-0 ci va vicina invece la Roma, con Dzeko che però non mette in conto un grande Albiol che di testa, rinvia sulla linea.

Secondo tempo con il Napoli che cambia, inserendo Mertens per Milik, Malcuit per Hysaj e Zielinski per Hamsik.

Dopo alcune azioni della squadra partenopea e anche un palo, colpito da Callejon (che neanche ieri è riuscito a sbloccarsi), al 90° minuto finalmente il Napoli passa, con il tiro svirgolato di Callejon che diventa però assist per Mertens che infila il portiere romanista e fa 1-1.

Per la Roma un pari d’oro (ma troppo rinunciataria a difesa del vantaggio), mentre il Napoli è il secondo pari consecutivo dopo quello di Parigi. Se in Champions League il pari lo aveva subito nei minuti finali, in questo caso le parti si sono invertite, consegnando agli azzurri un secondo posto, ma a -6 dalla vetta, che è sempre più un miraggio.

Napoli-Roma 1-1: il tabellino

MARCATORI: El Shaarawy (R) al 14′ p.t.; Mertens (N) al 45′ s.t..
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj (dal 25′ s.t. Malcuit), Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik (dal 30′ s.t. Zielinski), Fabian Ruiz; Insigne, Milik (dall’11’ s.t. Mertens) (Karnezis, Daniele, Mertens, Maksimovic, Ghoulam, Diawara). All. Ancelotti.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas (dal 30′ s.t. Fazio), Jesus, Kolarov; Nzonzi, De Rossi (dal 43′ p.t. Cristante); Under (dal 20′ s.t. Florenzi), Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko (Fuzato, Mirante, Lu. Pellegrini, Schick, Marcano, Coric, Zaniolo). All. Di Francesco.
ARBITRO: Massa di Imperia.
NOTE: Spettatori 30.037, incasso 660.506 euro. Ammoniti: Dzeko per simulazione, Nzonzi e Manolas per gioco scorretto, Olsen per comportamento non regolamentare, Pellegrini per proteste. Angoli: 17-3. Recupero: 1′ p.t., 4′ s.t.

Comments

comments

Pin It on Pinterest