Napoli-Salernitana 1-1: Dia spegne i sogni tricolore del Napoli

Napoli-Salernitana 1-1 e azzurri a meno 1 dallo scudetto. Il gol di Olivera illude gli azzurri, che sono ripresi all’84esimo da Dia, che rimanda in gola l’urlo di tutti i tifosi azzurri in giro per il mondo.

Il Maradona è da colpo d’occhio straordinario: 55.000 bandiere azzurre sventolano allo stadio, che ribolle di passione, soprattutto dopo il terzo gol dell’Inter sulla Lazio. Gli azzurri partono a mille e sfiorano il gol con Osimhen di testa su cross di Lozano. Ancora Osimhen di testa ma risponde Ochoa. Ancora il portiere messicano (il migliore in campo) dice no ad Anguissa.

Nella ripresa gli azzurri la sbloccano con Olivera, che di testa su angolo di Raspadori insacca. Il popolo azzurro ribolle di passione allo stadio, nelle case, per le strade. E gli azzurri sfiorano il raddoppio con Elmas, Osimhen, Kvara. Ma il risultato rimane di 1-0. Fino a quando Dia dal cilindro inventa, in pratica, una giocata incredibile: tunnel a Osimhen e tiro nell’angolo lontano, dove Meret non può arrivare.

E’ pareggio e nonostante gli attacchi finali degli azzurri la gara termina sul risultato di 1-1, rimandando almeno a giovedì lo scudetto (o mercoledì se la Lazio non vince).

Napoli-Salernitana: tabellino

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera (38′ st Juan Jesus), Anguissa (45′ st Ndombele), Lobotka (44′ st Simeone), Zielinski (15′ st Raspadori); Lozano (15′ st Elmas), Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc (41′ st Lovato), Gyomber, Pirola; Mazzocchi (23′ st Sambia), Vilhena (23′ st Piatek), Coulibaly, Bradaric (23′ st Bohinen); Kastanos, Candreva (1′ st Botheim); Dia. All.: Paulo Sousa

Arbitro: Marcenaro

Marcatori: 17′ st Olivera (N), 39′ st Dia (S)

Ammoniti: Zielinski (N), Olivera (N), Daniliuc (S), Pirola (S)

Comments

comments

Pin It on Pinterest