Napoli-Salernitana 4-1: Insigne raggiunge Maradona

Napoli-Salernitana 4-1 e azzurri alla terza vittoria consecutiva con 10 punti nelle prime quattro partite del 2022. Napoli subito all’arrembaggio dai primi minuti di gioco contro una squadra ospite molto rimaneggiata. La sblocca Juan Jesus e azzurri i quali hanno altre buone occasioni per chiuderla già nei primi minuti. Poi però gli azzurri si fanno prendere in infilata dagli ospiti che con Obi di tacco serve Kechrida che crossa per Bonazzoli che sigla la rete del pareggio inaspettato. Dopo qualche minuto nel quale il Napoli va in difficoltà, fortunatamente Elmas si inventa un’azione personale con la quale si proietta in area e viene atterrato da Veseli. L’arbitro chiama il rigore che Mertens trasforma. 

La ripresa invece è un monologo degli azzurri che aprono subito con il 3-1 di Rrahmani e il 4-1 su rigore di Insigne (espulsione di Veseli), con il capitano del Napoli che raggiunge Maradona a 115 reti siglate in maglia azzurra in tutte le competizioni disputate. Il resto della gara è accademico con gli azzurri a gestire il vantaggio e la Salernitana a limitare i danni.

Adesso tutti a guardare Milan-Juve alla tv e recuperare dopo la sosta alcuni degli uomini infortunati in questo momento.

Napoli-Salernitana: tabellino

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo (31′ st Zanoli), Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui (31′ st Ghoulam); Fabian Ruiz (19′ st Politano), Lobotka; Lozano (1′ st Insigne), Zielinski, Elmas; Mertens (19′ st Osimhen). All: Spalletti.

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Delli Carri, Gagliolo, Bogdan, Veseli; Kechrida, Di Tacchio, Schiavone (36′ pt Jaroszynski), Obi; Bonazzoli (34′ st Simy), Vergani (17′ st Russo).  All: Colantuono.

ARBITRO: Pairetto

MARCATORI: 17′ pt Juan Jesus (N), 33′ pt Bonazzoli (S), 49′ pt Mertens (N, su rig.), 2′ st Rrahmani (N), 8′ st Insigne (N, su rig.)

NOTE: Espulso per doppia ammonizione Veseli (S). Ammoniti: Delli Carri, Obi, Veseli (S); Recupero: 4′ pt, 0′ st.

Comments

comments

Pin It on Pinterest