Napoli-Salisburgo 3-0: Milik-Ruiz e un’autorete mettono una seria ipoteca sulla qualificazione

Napoli-Salisburgo 3-0 e azzurri con un piede e mezzo ai Quarti di Europa League. E’ questo il verdetto della serata di ieri al San Paolo dove in 35.000 hanno spinto gli azzurri alla vittoria, firmata Milik e Ruiz nel primo tempo e un’autorete austriaca nel secondo.

Partita che poteva avere un esito ben più rotondo ma al tempo stesso Meret si eretto a protagonista assoluto della gara con due grandi parate nel finale, che avrebbero potuto riaprire il discorso qualificazione.

Il Napoli è stato deciso fin dall’inizio a voler chiudere la gara e Milik pronti-via fa subito centro ben imbeccato dal folletto Mertens. Non si fa nemmeno tempo ad esultare che pochi minuti dopo Ruiz fa il bis con un gran tiro al volo dal limite dell’area, che dimostra la classe e la bravura di questo giovane spagnolo che ha preso il posto in pianta stabile di Hamsik.

Gli azzurri sono travolgenti nel proprio agire ma imprecisi nel concludere a rete. Ma sarà un difensore austriaco, Onguenè, a buttarla nella sua porta nel secondo tempo, deviando goffamente di testa un cross da sinistra.

Nel finale come detto Meret si erge a protagonista con due grandi parate sulla reazione d’orgoglio austriaco che però si è infranto sul giovane portiere che ha dimostrato il suo valore, anche in chiave nazionale maggiore.

Il Napoli va a gonfie vele verso il prossimo turno di coppa, e nel frattempo deve però difendere il suo secondo posto in campionato.

Napoli-Salisburgo 3-0: il tabellino

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski (21′ st Diawara); Milik (36′ st Ounas), Mertens (27′ st Insigne). A disp: Ospina, Chiriches, Malcuit, Ghoulam. Allenatore: Ancelotti

SALISBURGO (4-3-1-2): Walke; Lainer, Ramalho, Ongun, Ulmer; Schlager, Samassekou, Junuzovic (17′ st Mwepu); Wolf; Daka (17′ st Gulbrandsen), Dabbur (31′ st Minamino). A disp: Stankovic, Vallci, Szoboszlai, Haaland. Allenatore: Rose

ARBITRO: Kulbakov (Bielorussia)

MARCATORI: 10′ pt Milik (N), 18′ pt Fabian Ruiz (N), 13′ st aut. Onguenè (N)

NOTE: Ammoniti: Koulibaly, Maksimovic, Ounas (N); Schlager (S). Recupero: 3′ st.

Comments

comments

Pin It on Pinterest