Napoli-Sampdoria 2-0: gli ultimi acuti di Osimhen e Simeone, poi festa in tutta la città
Napoli-Sampdoria 2-0 e tutti a festeggiare lo scudetto numero 3 e i 90 punti finali di una stagione indimenticabile. Gli ultimi acuti portano la firma di Osimhen e Simeone (con dedica a Diego).
La gara non ha molto da raccontare seppur piacevole, con entrambe le squadre nel tentare di giocarsela. Un paio di interventi di Meret scuotono gli azzurri, che nel secondo tempo sfoderano le proprie armi chiudendo i doriani nella propria area di rigore e siglando due reti, una con il nigeriano, capocannoniere della serie A con 26 reti e in gol su rigore, e l’altra con il Cholito, che su assist di Raspadori mette a segno una rete da antologia, con dedica a Diego Armando Maradona, esponendo la maglia numero 10 all’applauso dei 55.000 accorsi allo stadio. Standing ovation anche il napoletano Quagliarella, all’ultima gara in serie A e forse della sua carriera.
Dopo la gara l’alzata del trofeo è un momento da incorniciare: si può festeggiare allo stadio, in giro per Napoli e provincia. Termina una stagione trionfale, unica e indimenticabile. Da oggi si pensa al futuro e alla programmazione della prossima. C’è da difendere il titolo e migliorare i Quarti di finale di Champions League raggiunti quest’anno. ANIMO NAPOLI!
Napoli-Sampdoria: tabellino
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui (77′ Bereszynski); Anguissa (80′ Demme), Lobotka, Zielinski (67′ Gaetano); Elmas (67′ Raspadori), Osimhen (77′ Simeone), Kvaratskhelia. All.: Spalletti
Sampdoria (4-4-1-1): Turk; Zanoli, Gunter (46′ Malagrida), Amione, Murru; Gabbiadini (89′ Ntanda), Rincon (88′ Segovia), Paoletti (90 Ilkhan), Augello; Leris; Quagliarella (87′ Ivanovic). All.: Stankovic
Arbitro: Feliciani
Marcatori: 64′ rig. Osimhen, 85′ Simeone (N)
Ammoniti: Ilkhan (S)