Napoli-Sampdoria 2-0: ok la prima al San Paolo

Napoli-Sampdoria 2-0 nel match pomeridiano dell 18:00 al San Paolo e il primo in casa in questa stagione per la squadra di Ancelotti, che stavolta è riuscita a tenere la porta inviolata.

Gli azzurri davanti quasi a 30.000 spettatori è riuscita a sbarazzarsi di una Samp combattiva e volenterosa, ma poco attenta in fase difensiva. Ed è così che Mertens su cross di Di Lorenzo la mette subito dentro al minuto 13 del primo tempo. Napoli che poteva concludere il primo tempo con più di un gol di vantaggio ma senza riuscirci (sfortunato lo stesso folletto belga che coglie una traversa con un gran tiro). Doria che si affida al solo Quagliarella l’onere di pungere in attacco, ma Meret è attento in più di un’occasione e straordinario su Rigoni lanciato dallo stesso Quagliarella in contropiede.

Nella ripresa la Doria cerca il pareggio ma trova lo 0-2 quando Mertens su assist di Llorente appena entrato (preziosa la prova dello spagnolo) la scaraventa in rete, con la decisiva deviazione di Ferrari. Prova il Napoli a fare tris, ma Insigne, Llorente, Mertens, Callejon non riescono ad incidere come avrebbero voluto.

Il Napoli batte la Samp e adesso tocca al Liverpool in Champions!

Napoli-Sampdoria 2-0: il tabellino

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Elmas (75′ Insigne), Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano (65′ Llorente), Mertens (80′ Younes). A disp: Ospina, Karnezis, Manolas, Ghoulam, Malcuit, Luperto, Allan, Gaetano. All.: Carlo Ancelotti

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Regini (66′ Leris), Murillo, Ferrari; Bereszynski, Ekdal, Linetty, Murru; Caprari (68′ Gabbiadini); Quagliarella, Rigoni (79′ Depaoli). A disp: Seculin, Falcone, Chabot, Colley, Augello, Thorsby, Barreto, Ramirez, Bonazzoli. All.: Eusebio Di Francesco

Arbitro: Federico La Penna (Roma)

Marcatori: 13′, 67′ Mertens (N)

Ammoniti: Maksimovic, Fabian Ruiz (N) Ferrari, Caprari (S).

Comments

comments

Pin It on Pinterest