Napoli-Sampdoria 3-0 nell’ultima gara di Hamsik in maglia azzurra
Napoli-Sampdoria 3-0, è questo il risultato della gara del San Paolo, con il Napoli che è riuscito ad avere la meglio su una squadra blucerchiata comunque mai arrendevole e che ha cercato in tutta la gara di mettere in difficoltà la retroguardia azzurra. Ma stavolta gli azzurri si sono rivelati cinici ma al tempo stesso hanno sciorinato un gioco gradevole, che ha divertito i 25.000 spettatori presenti al catino di Fuorigrotta.
I mattatori del match sono stati Milik sempre più il capocannoniere della squadra, Insigne che non segnava da novembre, e Verdi su rigore, concesso con l’ausilio del VAR.
Per la Samp un passo indietro, anche se Quagliarella ha ben impegnato la difesa azzurra, che stavolta però è apparsa attenta. Vendicato quindi il 3-0 dell’andata e stato d’animo più tranquillo per quello che attende gli azzurri nelle prossime gare, con la distanza dalla Juve che torna a -9 dopo il pari dei bianconeri in casa con il Parma. In fin dei conti, anche loro sono uomini..
Curiosità: probabilmente è stata l’ultima gara col Napoli di Hamsik, pronto a firmare per i cinesi del Dalian. Sampdoria peraltro nel destino di Marek: primo gol in A, gol che ha battuto il record di Maradona e ultima partita con gli azzurri. Grazie Marek per questi 12 anni insieme!
Napoli-Sampdoria 3-0: il tabellino
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik (73′ Diawara), Zielinski; Insigne (83′ Verdi), Milik (90′ Ounas). A disp.: Karnezis, Ospina, Malcuit, Ghoulam, Albiol, Luperto, Mertens. All.: Ancelotti.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Linetty, Ekdal (73′ Vieira), Jankto; Ramirez (54′ Saponara); Quagliarella, Defrel (59′ Gabbiadini). A disp.:Belec, Rafael Cabral, Ferrari, Tonelli, Junior Tavares. All.: Giampaolo.
ARBITRO: Pairetto di Torino.
MARCATORI: 25′ Milik, 26′ Insigne, 89′ su rig. Verdi.
NOTE: Ammoniti: Jankto, Murru, Andersen (S). Recupero: 1’pt e 3’st. Calci d’angolo: 5-3 per il Napoli.