Napoli-Sampdoria: probabili formazioni della gara
Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni dell’ultima di campionato, che vedranno impegnati gli azzurri contro l’ultima in classifica, vedono una squadra quasi al completo. Un testa-coda che dirà fine al campionato che ha riconsegnato lo scudetto alla società napoletana dopo 33 anni di attesa. Trofeo dello scudetto che sarà consegnato al termine della gara, come da consuetudine. Ma gli azzurri vogliono festeggiare l’ultima partita con una vittoria anche se non sarà raggiunto il record di punti di Sarri (al massimo si giungerà a quota 90 punti). Sarà quindi una passerella per tutti i calciatori che hanno partecipato ad una stagione magnifica, tranne Kim squalificato (sostituito da Juan Jesus) e Lozano infortunato, con possibile schieramento dei titolari, almeno ad inizio gara, per poi ruotare e inserire chi ha giocato meno in questa stagione. Elmas probabile al posto di Politano (ma comunque i 2 faranno staffetta), mentre Osimhen al centro dell’attacco è pronto a regalare insieme a Kvara le ultime gioie stagionali. Nigeriano ormai sicuro del titolo di capocannoniere (Lautaro ha già giocato), che si aggiunge ai precedenti titoli conquistati da Maradona, Cavani e Higuain. Insomma il centravanti entrerà nella storia azzurra come il quarto capocannoniere nella storia del Napoli.
Sul fronte Samp, ultima partita in A per la società e per Quagliarella, che probabilmente continuerà a giocare per la Doria nel campionato cadetto. Curiosità per la gara di Zanoli, di proprietà del Napoli.
La gara sarà trasmessa su DAZN alle 18:30. Il secondo tempo della partita (con annessa festa) sarà trasmesso anche su maxischermi in giro per Napoli e provincia.
Napoli-Sampdoria: probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Turk; Amione, Gunter, Murru; Zanoli, Rincon, Paoletti, Augello; Leris; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Stankovic.