Napoli-Sassuolo 2-0: Ounas e Insigne firmano la vittoria degli azzurri

Napoli-Sassuolo 2-0, finisce così la partita del San Paolo con il Napoli che alla sosta si trova secondo in campionato e primo nel girone di Champions. Protagonisti della giornata sono stati Ounas, a segno al minuto terzo del primo tempo e Insigne nella ripresa, che ha suggellato la sua settimana perfetta, con un gran gol.

Per il resto, riavvolgendo il film della partita, il Napoli si è presentato al cospetto del Sassuolo con una squadra totalmente diversa da quella che aveva battuto in settimana il Liverpool nel secondo turno del girone di Champions. Ancelotti vara un Napoli leggero, con Ounas presentato al posto di Callejon, Mertens per Insigne e Verdi per Milik. Anche a centrocampo spazio a Rog e Diawara, con Malcuit sulla fascia al posto dello squalificato Mario Rui.

Pronti via si capisce subito che nonostante i cambi il Napoli è superiore all’avversario: sbaglio di Locatelli e palla ad Ounas che trafigge il portiere Consigli. Napoli spavaldo e che preme sull’acceleratore, pressando a tutto campo i nero-verdi, che vanno in confusione, rischiando in più di un’occasione di subire il secondo gol. Vicini al gol ci vanno Mertens, Zielinski in due occasioni, la più ghiotta su palla servita al bacio da Verdi (bravo Consigli), e lo stesso Verdi, direttamente da calcio d’angolo.

Nel secondo tempo ancora Ounas sfiora il raddoppio prima di essere sostituito, al suo posto entra Insigne, tenuto precauzionalmente all’inizio in panca, ma che appena entrato consente al Napoli di aumentare il tasso tecnico in attacco. Ed è proprio Tarantella che prende palla al limite lasciando partire un destro che si infila sotto la traversa per il raddoppio napoletano. Partita finita 2-0 e Sassuolo che termina la gara anche in 10, vista l’espulsione di Rogerio per fallo pericolosissimo nei confronti di Callejon, da poco entrato per sostituire Verdi.

Grande Napoli che si ferma a quota 18 punti, frutto di 6 vittorie e 2 sconfitte. Niente male per una squadra che avrebbe dovuto risentire dell’addio a Sarri..

NAPOLI-SASSUOLO 2-0: il tabellino

MARCATORI: Ounas 3′ p.t., Insigne 27′ s.t.
NAPOLI (4-4-2) Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Rog, Diawara (dal 12′ s.t. Allan), Verdi (dal 24′ s.t. Callejon); Ounas (dal 6′ s.t. Insigne), Mertens (D’Andrea, Karnezis, Maksimovic, Hamsik, Fabian Ruiz, Milik). All.: Ancelotti
SASSUOLO (3-4-2-1) Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Magnanelli, Locatelli (dal 1′ s.t. Bourabia), Rogerio; Duricic, Boga (dal 1′ s.t. Berardi); Boateng (dal 24′ s.t. Babacar) (Pegolo, Lemos, Matri, Sensi, Sernicola, Di Francesco, Dell’Orco, Adjapong, Brignola). All.: De Zerbi
ARBITRO: Di Bello di Brindisi (Meli-Cecconi; Giua; Mariani-Fornito)
NOTE: Spettatori trentamila circa. Espulso: Rogerio al 42′ s.t. Ammoniti: Locatelli, Consigli (S), Diawara, Koulibaly (N). Recuperi: 0′ p.t., 3′ s.t.

Comments

comments

Pin It on Pinterest