Napoli-Sassuolo 4-0: il nigeriano capocannoniere del campionato
Napoli-Sassuolo 4-0 e azzurri anche oggi spumeggianti, che almeno per il momento allungano in campionato. Protagonisti della gara sono stati soprattutto Kvara e Osimhen, quest’ultimo autore di una tripletta. Gara subito in discesa, con il gol di Victor al 4° minuto di gioco su assist del georgiano. Minuto 18 è già 2-0, ancora sull’asse Kvara-Osimhen, con assist del fantasista e la finalizzazione dell’attaccante. Il Sassuolo non demorde e se la gioca anche a centrocampo e sfiora in alcune circostanze il gol. Ma al primo errore viene punito. Ed ecco che il 3-0 è servito con Rui che lancia Kvara che stoppa di esterno e tira di prima intenzione, facendo fuori Consigli.
Nella ripresa, gli emiliani fanno un pò più la gara e sfiorano la rete, che avrebbe potuto rimettere in gioco la squadra di Dionisi. Meret è bravo a sventare la minaccia. Ma allo stesso tempo il Napoli, pur essendo sornione, continua a giocare e produrre gioco. E pressa gli avversari a tutto campo, ricercando gli spazi giusti per pungere. E ci riesce di nuovo con Osimhen, che con un pallonetto fa tripletta e porta il pallone a casa.
Il Napoli si prende la vetta del campionato e dei cannonieri (Osimhen a quota 7 reti). Adesso sotto al Liverpool ad Anfield per un’altra notte da campioni. Forza Napoli SEMPRE!
Napoli-Sassuolo: tabellino
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (34′ st Zanoli), Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa (11′ st Ndombele), Lobotka (34′ st Demme), Zielinski (11′ st Elmas); Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia (26′ st Raspadori). All.: Spalletti.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi (41′ st Harroui), Lopez (33′ st Obiang), Thorstvedt (20′ st Henrique); Laurienté, Pinamonti (19′ st Alvarez), Ceide (1′ st Traorè). All.: Dionisi
ARBITRO: Rapuano di Rimini.
MARCATORI: 4′ pt Osimhen (N), 19′ pt Osimhen (N), 36′ pt Kvaratskhelia (N), 32′ st Osimhen (N)
NOTE: Espulso al 39′ st Lauriente (S) per doppia ammonizione; Ammoniti: Maxime Lopez, Lauriente (S); Recupero: 1′ pt, 3′ st