Napoli-Sassuolo 6-1: Mertens ancora in rete per due volte
Napoli-Sassuolo 6-1 e azzurri ormai in Champions League dopo due anni di assenza. Ma questa gara fa ancora più male poiché dimostra come la squadra poteva fare di più nella lotta scudetto, soprattutto nelle ultime tre partite dove ha raccolto solo un punto. Problema di testa probabilmente, o forse anche per merito di un Sassuolo troppo molle quest’oggi.
Dopo due minuti Osimhen prende già il palo ma il gol del Napoli è questione di poco tempo. Testa di Koulibaly da corner e gol dell’1-0. Dopo 21 minuti gli azzurri sono già sul 4-0 grazie ai gol di Osimhen, Lozano e Mertens.
Nella ripresa gli azzurri continuano a giocare e segnare: a segno di nuovo Mertens su assist di Ruiz e Rrahmani. Sul 6-0 il Sassuolo ha finalmente reagito, probabilmente per un calo di concentrazione degli azzurri. Il gol di Lopez rende meno amara la sconfitta per gli emiliani.
Champions ormai raggiunta, ma quanto amaro in bocca..ok il bilancio ma i trofei contano in egual modo, soprattutto per una questione di prestigio e branding, oltre che per far felice un ambiente che lo meriterebbe anche.
Napoli-Sassuolo: tabellino
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo (37’st Zanoli), Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui (37’st Ghoulam); Anguissa, Fabian Ruiz (32’st Demme); Lozano (32’st Politano), Mertens, Insigne; Osimhen (32’st Elmas). A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Tuanzebe, Juan Jesus, Zielinski, Petagna. Allenatore: Spalletti.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches (1’st Ayhan), Ferrari, Rogerio; Frattesi (27’st Magnanelli), Lopez; Berardi, Djuricic (25’pt Henrique), Raspadori; Scamacca (1’st Defrel). A disposizione: Pegolo, Satalino, Ayhan, Oddei, Ciervo, Peluso, Ceide, Tressoldi. Allenatore: Dionisi.
ARBITRO: Rapuano di Rimini.
MARCATORI: 7’pt Koulibaly (N), 15’pt Osimhen (N), 19’pt Lozano (N), 21’pt e 9’st Mertens (N), 35’st Rrahmani (N), 42’st Lopez (S).
NOTE: Ammoniti: Lopez, Frattesi, Berardi (S). Recupero: 1’pt, 0’st.