Napoli-Spal 1-0: decide un gol di Allan al 6°
Il Napoli ha avuto la meglio in una gara molto combattuta contro un’ostica Spal che si è tenuta in partita fino alla fine e dato anche qualche grattacapo alla squadra di Sarri grazie agli ingressi nel finale di Floccari e Paloschi.
A decidere Napoli-Spal è stato Allan nei primi minuti di gioco grazie ad un assist di Callejon. Una partita molto combattuta con un predominio del Napoli, che ha prodotto soprattutto nella prima frazione di gioco diverse occasioni che sono state disinnescate dal portiere spallino Meret. Nel secondo tempo invece la squadra azzurra è stata ben chiusa dagli avversari e a nulla è valso il gol di Hamsik, annullato dopo l’intervento del VAR per un evidente fuorigioco.
In generale il Napoli ha gestito bene il match ed è mancato il gol del definitivo KO (sfortunato Mertens che su punizione fa gridare al gol l’intero stadio).
Il “ciuccio” torna in testa rendendo vana la vittoria della Juventus contro il Torino nel Derby della Mole. Questo appassionante testa a testa continua: il Napoli si sta dimostrando maturo nel tenere le redini del campionato e battere gli avversari anche quando non è nella miglior forma e non gioca il miglior calcio.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho (45′ + 1 st Diawara), Hamsik (26’ st Zielinski); Callejon (41′ st Rog), Mertens, Insigne. A disposizione: Sepe, Rafael, Maggio, Tonelli, Machach, Ounas. Allenatore: Sarri
SPAL (3-5-1-1): Meret; Salamon, Felipe, Vicari; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi (30’ st Floccari), Dramé (17’ st Costa); Kurtic; Antenucci (37′ st Paloschi). A disposizione: Gomis, Marchegiani, Vaisanen, Simic, Vitale, Schiavon, Everton Luiz, Bonazzoli. Allenatore: Semplici