Napoli-Spezia 1-0: azzurri sfatano il tabù Spezia dopo 2 sconfitte consecutive in massima serie

Napoli-Spezia 1-0, a decidere un gol nei minuti finali a firma Giacomo Raspadori, che sigla il suo primo gol con la maglia azzurra. Questo è il sunto di una gara molto complicata per il Napoli, che ha sofferto e non poco la difesa dello Spezia, e che senza Osimhen sembra perdere un pò di velocità e imprevedibilità in attacco. La squadra di Gotti ha badato soprattutto a non prenderle e affidava ai contropiedi e ai calci da fermo le soluzioni utili ad impensierire quella di Spalletti. Un primo tempo completamente bloccato per il Napoli, che si è affidato soprattutto a Kvara per sfondare la linea difensiva spezzina.

Nella ripresa i cambi operati dal tecnico toscano hanno dato qualcosa in più alla squadra. Lobotka, Zielinski e Simeone hanno offerto maggiori soluzioni offensive e tattiche. Ma a sfondare, quasi, è proprio lo Spezia, che al Maradona sembra trovare sempre molta buona sorte: Rui commette un grave errore in compartecipazione con Meret e Kiwior quasi non trova in modo fortunoso il gol. A salvare è Rrahmani sulla linea di porta. Ma quando tutto sembrava bloccato e orientato verso il pari, Raspadori riesce a trovare il guizzo giusto su assist di Lozano e riesce a siglare l’1-0 finale. Grande esultanza per il giovane azzurro che esulta sotto la curva B.

Il Napoli riesce a battere una squadra rognosa e che si è ben comportata al Maradona, anche senza brillare. E’ proprio qui che si vincono i campionati. E gli azzurri hanno fatto altri tre passi in avanti nella direzione giusta.

Napoli-Spezia: tabellino

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui, Anguissa (12′ st Zielinski), Ndombele (1′ st Lobotka), Elmas (30′ st Gaetano), Politano (12′ st Lozano), Raspadori, Kvaratskhelia (22′ st Simeone).  All.: Spalletti.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu (25′ st Hristov), Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo (36′ st Sala), Bourabia (25′ st Ellertsson), Bastoni (17′ st Kovalenko), Reca; Gyasi, Nzola. All.: Gotti.

ARBITRO: Santoro.

MARCATORI: 44′ st Raspadori (N)

NOTE: Ammoniti: Elmas (N); Dragowski, Gyasi (S). Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Comments

comments

Pin It on Pinterest