Napoli Spezia 1-2: gol Petagna, poi disastro difensivo

Napoli-Spezia 1-2 e azzurri ormai fuori dalla lotta scudetto. Gara che vede il Napoli nel primo tempo tirare più volte in porta ma senza segnare. Nei primi minuti addirittura 10 tiri in 12′ di gioco. Lo Spezia però resiste, non demorde e controbatte con un pressing molto alto. Gli azzurri spreconi nell’arco di tutto il primo tempo soprattutto con Insigne e Lozano.

Nel secondo tempo finalmente gli azzurri si portano in vantaggio con Petagna (subentrato poco prima al posto di Politano). Ma proprio dopo l’1-0 il Napoli si spegne e regala un rigore con Ruiz (altra prova da 4) che commette un’ingenuità incredibile in area. NZola pareggia in modo freddo dal dischetto. Lo Spezia rimane in 10 poco dopo per l’espulsione di Ismajli per doppia ammonizione, ma dopo pochi minuti la situazione da negativa diventa pessima, con un errore di Maksimovic che spiana la strada a Nzola che tira sul palo e sul rimpallo è bravo Pobega su 4 azzurri in area ad essere più lesto di tutti e appoggiare in porta comodamente.

Azzurri al forcing finale ma ancora spreconi con Elmas, Llorente, Petagna, Lozano, che non riescono per un motivo o nell’altro a segnare.

Sconfitta incredibile con gli azzurri che dopo 30 tiri circa verso la porta esce sconfitto dal campo. Gattuso inizia ad essere in bilico.

Napoli Spezia: tabellino

Marcatori: 57′ Petagna (N), 68′ Nzola (S), 81′ Pobega (S)

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Fabian (82′ Llorente), Bakayoko (76′ Lobotka), Politano (52′ Petagna), Zielinski (76′ Elmas), Insigne, Lozano. All. Gattuso.

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Ismajli, Marchizza (90′ Ramos); Maggiore (90′ Saponara), Agoumé, Deiola (46′ Pobega); Agudelo (46′ Gyasi), Nzola, Farias (79′ Erlic). All. Italiano

Ammoniti: Ismajli (S), Pobega (S), Maggiore (S), Di Lorenzo (N), Terzi (S), Manolas (N)

Espulsi: Ismajli (S)

Comments

comments

Pin It on Pinterest