Napoli-Torino 0-0: ennesimo digiuno da goal per gli azzurri
Ospina: voto 6. Praticamente inoperoso…Praticamente da reddito di cittadinanza.
Malcuit: voto 6,5. Tra i migliori stasera. Imperversa sulla fascia mettendo varie volte in crisi il diretto avversario, non disdegna qualche bella apertura non sfruttata purtroppo. Ormai titolare.
Koulibaly: voto 6,5. Che grinta per il senegalese: vorrebbe vincere a tutti i costi e lo fa capire ai compagni in tutti i modi. Fa anche da paciere tra Insigne e Moretti. Insomma, la duttilità in persona.
Maksimovic: voto 6. Stasera ha avuto poco lavoro da espletare, ma lo ha svolto dignitosamente. Semplicemente c’è.
Hysaj: voto 6. Spostato a sinistra rende forse anche di più, ma sui cross rimane sempre rivedibile
Allan: voto 7. Sembra che il leone sia tornato a ruggire: ruba palla al centrocampo, la sradica dai piedi degli avversari e si trasforma in provvidenziale difensore. Bentornato.
Zielinski: voto 6. La fatica svizzera forse si sente ed il polacco stasera è meno incisivo, quanto meno nelle conclusioni. Rifiatare.
Ruiz: voto 6,5. Anche stasera prende in mano il centrocampo e disegna buone trame. Peccato per il tiro deviato da Sirigu sul palo. Prove da leader.
Callejon: voto 6,5. Sull’insostituibilità sarei ripetitivo, ma lo spagnolo non si smentisce mai: praticamente calpesta ogni centimetro quadrato di campo e con la sua qualità. E’ oro.
Insigne: voto 6. Magari meriterebbe di più e quel legno ancora trema, ma molte volte pecca di egoismo, altre di superficialità e caparbietà. Insomma, è il dopo Marek. Sii umile capitano…
Milik: voto 5,5. Stasera più reattivo, ma un attaccante deve buttare il pallone dentro e lui, nonostante le nitide chance, non lo sta facendo. Ti aspettiamo…
Verdi: s.v.
Mertens: voto 6. In quella ventina di minuti di gioco almeno prova a far qualcosa e sfiora il goal su punizione.
Ancelotti: voto 6. Non saprei cosa potrebbe fare di più. Magari intensificare gli allenamenti per i movimenti degli attaccanti o sui tiri? Boh…
Pubblico presente: voto 10. Onore ai presenti, la squadra si sostiene sempre, a prescindere da calcoli commercialistici, dalle partite di cartello o no o dai risultati.
Pubblico assente: voto 4. Forse con uno stadio pieno questa partita la si sarebbe vinta con la carica del dodicesimo uomo. Non riesco a spiegarmi uno stadio così tristemente vuoto, ma, ribadisco, il Napoli andrebbe sempre sostenuto.
www.milanopartenopea.it