Napoli-Torino 1-0: decide Osimhen all’81° minuto. Insigne sbaglia un rigore

Un gol di Osimhen regala al Napoli la vittoria numero 8 in altrettante gare. Napoli-Torino 1-0 è stata una gara molto difficile, con gli azzurri che hanno sbagliato un rigore nel primo tempo con Insigne, il quale ha battuto male il suo penalty (il terzo sbagliato in stagione). Una gara è stata bloccata a lungo da un Torino molto volenteroso che non ha disprezzato il contropiede, rendendosi anche pericoloso dalle parti di Ospina.

Nella ripresa Lozano entra per Politano e prende il palo a portiere battuto, mentre Di Lorenzo in precedenza segna di testa, ma il gol è annullato su fuorigioco del difensore azzurro. La squadra di Spalletti non si arrende e continua ad attaccare alla ricerca del gol, e dopo il un’azione di Brekalo, ipnotizzato da Ospina, riescono a segnare con il solito gol di Osimhen che di testa infila la porta di MIlinkovic Savic, incolpevole nell’occasione. Da segnalare la magnifica azione azzurra che ha portato il nigeriano a segnare il suo gol numero 5 in A.

Gli azzurri quindi rimangono in testa al campionato con 24 punti, a più 2 sul Milan e più 7 sull’Inter campione d’Italia. Adesso tocca alla Roma di Mourinho affrontare questo Napoli dei record.

Napoli-Torino: tabellino

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski (71′ Mertens); Politano (59′ Lozano, 89′ Juan Jesus), Osimhen, Insigne (71′ Elmas). All. Spalletti

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez (66′ Buongiorno); Singo, Lukic, Mandragora (8′ Kone, 89′ Warming), Aina; Linetty (67′ Pobega), Brekalo; Sanabria (67′ Belotti). All. Juric

Arbitro: Sacchi

Marcatori: 81′ Osimhen

Ammoniti: Rodriguez (T), Linetty (T), Pobega (T), Koulibaly (N), Anguissa (N), Belotti (T)

 

Comments

comments

Pin It on Pinterest