Napoli-Torino 3-1: gara decisa nel primo tempo

Napoli-Torino 3-1 e azzurri nuovamente da soli in testa alla classifica, aspettando la gara dell’Atalanta, che in caso di vittoria contro la Fiorentina potrebbe agganciare nuovamente la squadra di Spalletti al primo posto.

Gara decisa nel primo tempo grazie ad un inizio da grande squadra, che ha incenerito Juric e i granata. In 12 minuti è già 2-0 con doppietta di Anguissa, che prima raccoglie di testa un cross di Rui, e successivamente galoppa sulla fascia destra su invito di Politano e, solo-soletto, si invola verso la porta di Savic e infine lo trafigge. Il tris al 37° minuto con Kvara, che su assist geniale di Zielinski, trova una prateria davanti a sé e con un tiro-cross beffa l’estremo difensore granata. Ma al 44°, ad un passo dal termine della prima frazione, Sanabria riapre la gara con un bel colpo di testa.

Nella ripresa il Torino cerca di fare la gara e magari segnare il secondo gol, mentre gli azzurri cercano di pungere in ripartenza. Un paio di spunti di Raspadori (oggi un pò in ombra), e Lozano ma è Meret, con una bella parata, ad inchiodare il risultato sul 3-1 finale per gli azzurri.

Adesso il Napoli è atteso dall’insidiosa trasferta di Amsterdam contro l’Ajax in Champions League. Vincere anche questa gara sarebbe quasi un pass verso la qualificazione, mentre una sconfitta metterebbe tutto in discussione. 

Napoli-Torino: tabellino

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (35′ s.t. Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (16′ s.t. Ndombele); Politano (23′ s.t. Lozano), Raspadori (16′ s.t. Simeone), Kvaratskhelia (35′ s.t. Elmas). All. Spalletti.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez (40′ s.t. Schuurs); Singo (40′ s.t. Karamoh), Linetty (29′ s.t. Adopo), Lukic, Lazaro (29′ s.t. Aina); Vlasic, Miranchuk (23′ s.t. Radonjic); Sanabria. All. Juric.

Arbitro: Massimi di Termoli.

Marcatori: 6′ p.t. 12′ p.t. Anguissa (N), 37′ p.t. Kvaratskhelia (N), 44′ p.t. Sanabria (T).

Comments

comments

Pin It on Pinterest