Napoli-Udinese 3-2: un pò di paura nel finale

Napoli-Udinese 3-2 e tifosi che a fine gara cantano felici “La capolista se ne va”. Per ora solo in vacanza visto lo stop al campionato a causa del mondiale. Ed è così che ormai il titolo d’inverno appare già abbastanza chiuso, ma visti i precedenti (2015-16 e 2017-18) non ci sarebbe da festeggiare troppo. Una squadra azzurra oggi dalla doppia faccia: straripante nel primo tempo, con 2 reti a zero a fine primo tempo grazie a Osimhen (sempre più capocannoniere) e Zielinski (secondo gol consecutivo), con una squadra dominante in tutte le zone del campo.

Nel secondo tempo arriva anche il terzo gol con una grande azione personale di Elmas, che fissa il risultato sul 3-0. Dopo alcune azioni che potevano arrotondare ancora di più il risultato, gli azzurri all’improvviso spengono la luce. E i friulani, orgogliosissimi e bravi (e che perdono nel primo tempo per un grave infortunio Deulofeu) riescono a riaprire la gara in soli 2 minuti con Nestorovski e Samardzic, l’ultimo su gravissimo errore di Kim. A questo punto il Napoli si impaurisce e inizia a buttare via la palla per paura di subire un’incredibile rimonta, che avrebbe dell’incredibile.

Ma in qualche modo gli azzurri riescono a portare a casa i tre punti e continuano la loro corsa in testa alla classifica, al momento a + 11 dalla seconda in classifica. Adesso tutti a vedere le inseguitrici in TV e a preparare una seconda parte di stagione, che sarà molto impegnativa.

Napoli-Udinese: il tabellino

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus (15′ st Ostigard), Olivera (1′ st Mario Rui); Anguissa, Lobotka, Zielinski (22′ st Ndombele); Lozano (15′ st Politano), Osimhen, Elmas. All: Spalletti.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Ehizibue, Arslan (11′ st Samardzic), Walace (26′ st Jajalo), Lovric, Pereyra; Beto (26′ st Nestorovski), Deulofeu (26′ pt Success). All: Sottil.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta

MARCATORI: 15′ pt Osimhen (N), 31′ pt Zielinski (N), 13′ st Elmas (N), 34′ st Nestorovski (U), 37′ st Samardzic (U)

NOTE: Ammoniti: Juan Jesus, Mario Rui (N); Walace, Pereyra, Ebosse (U). Recupero: 3′ pt, 4′ st

Comments

comments

Pin It on Pinterest