Napoli-Union Berlino 1-1: azzurri che vincono in casa da settembre

Napoli-Union Berlino 1-1 e partenopei a quota 7 punti in classifica nel girone. Non è arrivata la vittoria che poteva dare la qualificazione agli azzurri e che invece si è trasformata in una gara che non ha utilità ai fini della qualificazione, che sarà decisa probabilmente nella prossima gara contro il Braga.

Gli azzurri nel primo tempo dominano la gara: dopo un palo di Natan e un gol annullato (un pò dubbio in verità) di Anguissa, gli uomini di Garcia trovano il gol in modo anche un pò fortunoso con Politano, che devia la palla in rete. Giusto il vantaggio a fine primo tempo.

Nella ripresa, però, accade l’incredibile: dopo aver sciupato un paio di occasioni ad inizio ripresa, gli azzurri prendono il gol del pareggio in contropiede con Fofana. Azzurri nuovamente all’attacco per cercare di ritrovare il vantaggio ma non riescono a sbloccarla. Tardivi anche i cambi di Garcia, con Cajuste, Lindstrom impiegati negli ultimi minuti di gioco. Neanche i sette minuti e più sono serviti agli azzurri per ritrovare la via della rete.

Termina in parità e si spera nella vittoria del Real Madrid per avere 4 punti di vantaggio sulla terza (il Braga).

Napoli-Union Berlino: tabellino

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui (77′ Olivera); Anguissa, Lobotka (77′ Simeone), Zielinski (91′ Cajuste sv); Politano (87′ Lindstrom sv), Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia.

UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Jaeckel, Bonucci, Diogo Leite; Juranovic (64′ Trimmel), Haberer (80′ Aaronson sv), Khedira (70′ Tousart), Laidouni (70′ Kral), Roussillon (80′ Gosens sv); Becker, Fofana. All. Fischer.

Arbitro: Makkelie (Olanda)

Marcatori: 39′ Politano (N), 52′ Fofana (U)

Comments

comments

Pin It on Pinterest