Napoli-Venezia: probabili formazioni del Maradona
Napoli-Venezia, le formazioni del Maradona ci raccontano di un Napoli pronto all’esordio in campionato contro un avversario che si accinge al ritorno in A dopo 21 anni di assenza. Spalletti porta con sé subito (anche se partirà dalla panchina) il nuovo acquisto Juan Jesus e con lui, almeno all’inizio, lo seguiranno Lozano e Ruiz.
Il modulo è il 4-3-3 con coppia difensiva composta da Manolas e Koulibaly. Il trio di centrocampo è rappresentato da Elmas, Lobotka e Zielinski. In attacco fiducia al trio delle meraviglie Insigne-Osimhen-Politano.
Sul fronte Venezia, Zanetti si affida a Caldara in difesa e su una formazione, che almeno in apparenza, si giocherà la partita senza timori reverenziali. Infatti, il modulo è a specchio, con un 4-3-3 il cui attacco è rappresentato da Sigurdsson-Forte-Johnsen. In panchina l’ex Dezi.
Saranno circa 20.000 gli spettatori che assisteranno al match (con uno stadio che è possibile riempire per il 50% della sua capienza, in ottemperanza alle norme Covid).
Napoli-Venezia: probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.
A disposizione: Ospina, Marfella, Rrahmani, Malcuit, Juan Jesus, Zanoli, Fabian Ruiz, Palmiero, Machach, Lozano, Ounas, Petagna. Allenatore: Spalletti.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ebuhei, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Crnigoj, Peretz, Heymans; Sigurdsson, Forte, Johnsen.
A disposizione: Bertinato, Svoboda, Molinaro, Tessmann, Dezi, Fiordilino, Karlsson, Busio, Bjarkason, Galazzi, Di Mariano, Okereke. Allenatore: Zanetti.
ARBITRO: Aureliano di Bologna