Napoli-Verona 1-1: non basta Di Lorenzo
Napoli-Verona 1-1 e azzurri di nuovo si fermano in casa contro i veronesi che con gioco e grinta, oltre che pressing indiavolato, riescono a strappare il pari al Maradona. Per il Napoli è il primo stop in A in casa della stagione in un cammino che fino a questo momento era stato caratterizzato da sole vittorie.
Pronti-via e il Verona va subito in vantaggio con Simeone, davvero bestia nera del Napoli. Grande azione di Barak che mette in mezzo e l’argentino che anticipa tutti e mette dentro. Ma gli azzurri non ci stanno e pareggiano immediatamente con Di Lorenzo che approfitta anche di una papera di Montipò e su assist di Ruiz pareggia i conti.
Gli azzurri e i veronesi giocano a tutto campo e a tutta velocità, mettendo in grande difficoltà le rispettive difese. Osimhen coglie il palo a fine primo tempo.
Nella ripresa i veronesi sono più bassi ma sempre pronti a ripartire e ribattere le azioni del Napoli. Nonostante i cambi operati da Spalletti, la partita non si riesce a sbloccare. Ci prova Mertens su piazzato ma coglie di nuovo il palo a fine partita. Nonostante 5 minuti di recupero e il doppio rosso a Bessa e Kalinic, gli azzurri non riescono ad abbattere il muro veneto e terminano la gara sul risultato di parità.
Adesso tutti a vedere il derby di Milano, sperando magari nel risultato di pareggio anche questa sera.
Napoli-Verona: tabellino
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui; Anguissa (41′ st Mertens), Fabian Ruiz; Politano (17′ st Lozano), Zielinski (17′ st Elmas), Insigne (41′ st Ounas); Osimhen (46′ st Petagna). All.: Spalletti.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter (39′ st Magnani), Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Casale; Barak (30′ st Bessa), Caprari (39′ st Kalinic); Simeone (30′ st Lasagna). All.: Frabotta.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta
MARCATORI: 13′ pt Simeone (V), 18′ pt Di Lorenzo (N)
NOTE: Espulsi Bessa (V) al 43′ st per doppia ammonizione e Kalinic (V) 48′ st per comportamento antisportivo. Ammoniti: Rrahmani, Osimhen (N); Barak, Dawidowicz, Bessa, Kalinic (V). 1′ pt – 4′ st.