Napoli-Villareal 2-3: in gol Osimhen e Kvara
Napoli-Villareal 2-3 e azzurri alla prima sconfitta in amichevole in questo periodo “mondiale”. Spagnoli (con gli ex Reina e Albiol) meglio della squadra di Spalletti e meritatamente vittoriosi al Maradona. La gara si è aperta subito con la rete spagnola di Capoue, pareggiata da Osimhen.
Nella ripresa 1-2 del Villareal, con le reti di Jackson e Gerard Moreno, solo in parte rimediate da Kvara su rigore. Proprio il georgiano è apparso ancora in ombra. Male anche Raspadori e Lobotka. In generale gli spagnoli sono sembrati più in palla degli azzurri e avrebbero potuto segnare ancora: bravo Meret, in un paio di circostanze, a dire di no.
Bella la premiazione e il saluto a Reina ed Albiol, premiati dalla società a fine primo tempo.
Adesso gli azzurri si troveranno, nell’ultima amichevole prima della sosta natalizia, ad affrontare i francesi del Lille, sempre al Maradona.
Napoli-Villareal: tabellino
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo (74′ Zedadka), Ostigard, Juan Jesus (61′ Zanoli), Mario Rui (86′ Marchisano); Ndombele (46′ Gaetano), Lobotka (61′ Demme); Elmas (46′ Zerbin), Raspadori (74′ Barba), Kvaratskhelia; Osimhen (61′ Simeone). All. Spalletti
VILLARREAL (4-3-3): Reina (76′ Iker Alvarez); Kiko Femenia (72′ Cuenca), Albiol (76′ Coquelin), Pau Torres (72′ Romero), Mojica (72′ Gerard Moreno); Capoue (76′ Parejo), Morlanes (76′ Trigueros), Baena (76′ Mandi); Collado (72′ Marcos Sanchez), Jackson (72′ Danjuma), Yeremy Pino (76′ Chukwueze). All. Setien
Marcatori: 12′ Capoue (V), 14′ Osimhen (N), 67′ Jackson (V), 70′ Gerard Moreno (V), 79′ rig. Kvaratskhelia (N)