Napoli-Zurigo 2-0: azzurri gli Ottavi
Nella fredda serata napoletana gli azzurri si qualificano agli Ottavi come da pronostico, battendo anche al ritorno gli svizzeri dello Zurigo, per nulla all’altezza di una competizione importante come l’Europa League.
A decidere il match sono stati Verdi, tornato al gol dopo il rigore con la Samp, e al primo centro in Europa, e Ounas, sempre più pedina interessante nello scacchiere di Ancelotti.
Per il resto turnover con Callejon, Milik, Maksimovic e Allan a cui il tecnico ha concesso un pò di riposo, fermo il loro ingresso nella ripresa, mentre stacanovista Koulibaly anche ieri in campo per tutti i 90 minuti di gioco.
Napoli-Zurigo 2-0 è un risultato bugiardo poiché gli azzurri avrebbero meritato di terminare la gara con un punteggio più alto.
Adesso ci attende il sorteggio degli Ottavi di Finale, dove oggi conosceremo il nostro destino.
Napoli-Zurigo 2-0: il tabellino
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches (11′ st Luperto), Koulibaly, Ghoulam; Ounas (32′ st Milik), Diawara, Zielinski (1′ st Allan), Verdi; Insigne, Mertens. A disposizione: Malcuit, Maksimovic, Ospina, Callejon. Allenatore: Ancelotti.
ZURIGO (4-4-2): Brecher; Winter, Bangura, Kyeziu, Kololli (37′ st Kharabadze); Khelifi, Sohm, Domgjoni, Schombachler (20′ st Krasniqi); Odey (15′ st Zumberi), Ceesay. A disposizione: Kasai, Dixon, Vanins, Maxso. Allenatore: Magnin.
ARBITRO: Sidiropoulos (Grecia).
MARCATORI: 43′ pt Verdi, 30′ st Ounas
NOTE: Ammoniti: Chiriches (N). Recupero: 0′ e 3′. Calci d’angolo: 5-4 per il Napoli