Nuova maglia Napoli 2018-2019: i tifosi si spaccano ma il video di presentazione è virale
La nuova Napoli 2018-19 fa già discutere in molti: i tifosi si spaccano ma il video di presentazione della nuova divisa diventa già virale sul web e sui giornali online, tanto che a parlarne, così come riferisce “Il Napolista”, è anche il Forbes!
La nuova maglia del Napoli: effetto “pantera”
Il Napoli ha presentato la nuova maglia il giorno 18 luglio, dopo una serie di azioni di marketing virale, tra le quali disegni apparsi in giro per città, che riprendevano delle impronte di felino con la data 18/07/2018:
La nuova presentazione delle maglie della prossima stagione è avvenuta a Dimaro, dove in questo momento gli azzurri si stanno preparando alla nuova stagione agonistica. La particolarità di questa maglia sta nella pantera stilizzata che appare proprio all’altezza dello stomaco fino alla pancia e che sta a comunicare la voglia di aggredire gli avversari e imporre il proprio gioco. Inoltre altra particolarità della maglia è il colletto, che sembra riprendere le vecchie casacche azzurre degli anni ’60 e che in realtà è un concept ripreso nel tempo dalla società azzurra.
Per la maglia dei portieri, invece, è stata sostituita la pantera con i serpenti, vista la comparsa di “scaglie” simili a quelle della pelle di serpente sulla jersey azzurra dedicata all’estremo difensore, sia quella di casa che da trasferta. Inoltre un’enorme testa di serpente appare alle spalle, pronto a difendere i pali azzurri qualora non arrivino le mani del nostro Meret.
Nuova maglia Napoli 2018-19: piace ai tifosi?
Per il lancio delle maglie, la dirigenza del Napoli ha annunciato un accordo con Amazon, sul cui sito è stato lanciato un canale di vendita digitale, raggiungibile in diversi paesi quali Italia, Francia, Germania, Spagna e Inghilterra. Nel negozio online del Napoli su Amazon si possono acquistare tutti i capi della nuova collezione Kappa: dalle maglie da gioco al materiale di rappresentanza, potrete effettuare così i vostri acquisti in Italia e in Europa in tutta comodità.
Ma questa maglia piace ai tifosi?
Noi di Diretta-Napoli lo abbiamo chiesto direttamente a loro, lanciando un sondaggio sul nostro canale Facebook (aperto fino alla settimana prossima): per ora è una vittoria schiacciante del SI sul NO. In generale però il tifo come sempre si spacca: a molti non piace mentre ad altri invece non dispiace l’idea alla base di questa nuova maglia.
E a voi: piace la nuova maglia Napoli 2018-19? Raccontacelo nei commenti o rispondi al sondaggio!