Osimhen-Napoli: è ufficiale e arriva il tweet di ADL

Osimhen-Napoli, si fa! Infatti dopo una trattativa estenuante si è conclusa nel migliore dei modi una storia che ha visto alti e bassi, con il cambio di manager del calciatore e nuove società interessate all’attaccante e disposte a offrire di più. Ma alla fine il calciatore nigeriano ha detto SI al Napoli, che lo ha comunicato proprio oggi.

Ecco infatti il tweet ufficiale di ADL che ufficializza la trattativa:

Il calciatore nigeriano vestirà azzurro per la cifra di circa 100 milioni di euro più bonus (diventando il calciatore più pagato della storia del Napoli).

Quindi ormai è certo l’addio di Milik a fine stagione, probabilmente ceduto in Premier League o chissà, si parla anche di Juventus o Roma interessate al calciatore, ormai in rottura con la società dopo i problemi legati al rinnovo contrattuale.

A sancire l’ufficialità quindi come annunciato è stato lo stesso ADL, come sempre accade in questi casi.

Il calciatore ha scelto anche il numero di maglia: si tratta della numero 9, che appartiene a Llorente, anch’esso pronto a dire addio al Napoli, destinazione Benevento con ogni probabilità, dopo la promozione in serie A dei Sanniti.

L’acquisto di Osimhen segue quelli della sessione invernale, quando a Napoli arrivarono Demme, Politano, Lobotka.

Ancora dal mercato estivo (ma acquistato a gennaio) è stato il difensore Rhamani. Adesso gli azzurri vogliono cedere qualche calciatore di troppo che non rientra nel disegno tecnico di Gattuso. Tra questi, oltre che Milik e Llorente, vi è con molta probabilità anche Lozano, che continua ad essere un oggetto misterioso per tutto l’entourage azzurro, Hysaj, che vuole cambiare aria dopo una stagione trascorsa in panchina, Mario Rui, che cercherà di rimanere in serie A. Poi nel capitolo cessioni rientrano anche Koulibaly e Allan: se il secondo non rientra nei piani del tecnico, il primo invece andrà via solo in caso di offerta faraonica. Si parla infatti di possibili acquirenti disposti a sborsare circa 100 milioni di euro, cifra fissata da ADL (che non fuma certo hash legale per far andare via il suo miglior calciatore in rosa per cifre più basse) per dire addio al suo difensore di punta e ricostruire il reparto difensivo. Infine rimarrà Ospina un’altra stagione, e si alternerà con Meret per il posto di titolare.

Vi lasciamo al video di Brazil Scout, con tutte le più belle giocate del calciatore Victor Osimhen, classe 1998 del Lille, pronto a far impazzire i tifosi azzurri l’anno prossimo:

Comments

comments

Pin It on Pinterest