Parma-Napoli 0-4: Milik e Zielinski sugli scudi
Parma-Napoli 0-4: è questo il verdetto del Tardini. Azzurri troppo più forti dei parmensi per poter assistere ad un incontro equilibrato.
La sinfonia di Verdi, che si ascolta prima delle gare stavolta ha caricato la truppa di Ancelotti, che hanno fatto un sol boccone degli uomini di D’Aversa, la cui grinta non basta per uscire indenne da una sfida, chiusa nei primi 45 minuti.
Mattatori di giornata sono stati Milik e Zielinski: il secondo sblocca il risultato con un colpo da biliardo su assist di Hysaj, mentre il primo chiude il primo tempo con una punizione alla Ronaldinho, sotto la barriera (sono 13 per il centravanti napoletano).
Nella ripresa il Parma cerca di riaprire il match aggredendo gli azzurri, ma ne sono colpiti in contropiede: Milik si impossessa di un passaggio sbagliato e si invola verso la porta dell’ex Sepe, tiro chirurgico e giochi chiusi con largo anticipo, con il gol numero 14 della casa.
Il gol numero 4 è di sarriana memoria: triangolo stretto Callejon-Verdi-Ounas, e l’algerino fa secco Sepe per la quarta volta.
Ai parmensi saltano i nervi, i napoletani semplicemente saltano di gioia: erano circa 3.000 al Tardini!
Parma-Napoli 0-4: il tabellino
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; Pepìn (8′ st Siligardi), Rigoni, Kucka; Biabiany (38′ st Gazzola), Inglese, Gervinho (33′ st Schiappacasse). A disposizione: Brazao, Frattali, Dimarco, Diakhate, Davordzie, Barillà, Dezi, Sprocati. Allenatore: D’Aversa
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic (1′ st Luperto), Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski (30′ st Verdi); Mertens, Milik (35′ st Ounas). A disposizione: Karnezis, Ospina, Chiriches, Ghoulam, Diawara. Allenatore: Ancelotti
ARBITRO: Chiffi di Padova
MARCATORI: 18′ pt Zielinski, 36′ pt, 28′ st Milik, 37′ st Ounas
NOTE: Ammoniti Rigoni, Gagliolo (P); Milik (N). Recupero: 1′ pt e 4′ st. Calci d’angolo: 5-2 per il Parma.